Calcio Uisp, stasera il terzo quarto di finale per il titolo: si sfidano Bar Ariston e Gavena

(foto gonews.it)

Finisce a reti bianche il quarto di finale di andata tra Real Isola e Castelfiorentino. Così, dopo i campioni in carica del Vitolini, i valdelsani riescono ad imbrigliare anche la corazzata di mister Martini. E sono stati proprio i ragazzi di Scardigli ad avere le occasioni migliori: nel primo tempo Benedettino spreca dal limite dell'area piccola e nel finale si vede annullare un gol per fuorigioco dopo che la conclusione dal limite di Zenunaj aveva colpito prima il la traversa e poi il palo. Tutto rimandato, quindi, al ritorno in programma mercoledì prossimo a Case Nuove di Gambassi.


Terzo quarto di finale di andata stasera per quanto riguarda la corsa al titolo Uisp 2016-'17. Alle 21.30 a Monteboro scenderanno in campo Bar Ariston Casa Culturale e Gavena. Si tratta del terzo scontro diretto stagionale dopo i due precedenti della regular-season del girone "B" di serie A. Il bilancio parla di un successo per i giallorossi sanminiatesi, vincitori di quel girone e un pareggio. I ragazzi di mister Chiti, invece, sono giunti a questo turno eliminando ai calci di rigore il Ponzano Ecolstudio.  


Sarà una Coppa Uisp all'insegna dei derby quella che prenderà il via sabato prossimo. I vari piazzamenti della regular-season, infatti, hanno ricreato anche in questa competizione le sentitissime sfide tra Vitolini e Sesa e tra City e Lazzeretto. Tutti derby che sono già andati in scena anche nella prima parte di stagione. Il Vitolini è in vantaggio nei precedenti con la Sesa grazie a una vittoria per 3-2 e a un pari per 2-2 così come il Lazzeretto lo è in quelli con il City, battuto 1-0 all'andata con il ritorno che è poi terminato 2-2.


Tre su quattro delle detentrici delle coppe post season possono difendere i propri trionfi dello scorso anno. In Coppa Uisp, infatti, i campioni in carica del Bassa 2001 fanno parte del tabellone così come in Coppa Promozione Amatori il Romaiano di mister Martini. Anche in Coppa Amatori c'è ai nastri di partenza il Borgano, che un anno fa trionfo 1-0 al "Castellani" contro Le Colline. L'unica competizione che non vede al via i detentori del trofeo è la Coppa di Lega, vinta dal Corniola Emmetex che quest'anno prende parte alla Coppa Uisp.


Dopo la disputa dei play-off e l'andata dei primi due quarti di finale scudetto il capocannoniere di queste fasi finali resta Marco Campani del City con 3 reti. L'attaccante di mister Innocenti, però, non potrà aumentare il proprio bottino vista l'eliminazione della propria squadra. Alle sue spalle con 2 reti troviamo Stefano Magnolfi del Piaggione Villanova, mentre con una rete ciascuno ci sono ben 10 giocatori con solo 7 di loro che possono però continuare a salire in graduatoria.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina