Prende a pugni due fidanzati in centro: fratture al volto per entrambi

Il commissariato di Empoli (foto gonews.it)

L'uomo era già noto alle forze dell'ordine e posto sotto sorveglianza speciale


Stavano passeggiando in via Giuseppe del Papa, in pieno centro a Empoli, quando sono stati infastiditi da un uomo già noto alle forze dell'ordine per una lunga serie di reati e posto sotto sorveglianza speciale di pubblica sicurezza. Ne è nata una discussione, poi l'uomo,  P.F le iniziali, del '70, ha aggredito i due fidanzati prendendoli a pugni e mandandoli in ospedale. Sul posto era intervenuta la polizia e un'ambulanza. È accaduto intorno alle 21.30 dello scorso 12 aprile, ma la denuncia è stata fatta alcuni giorni dopo, il 18 aprile.

La coppia di fidanzati ha riportato lesioni gravi con prognosi intorno ai 30 giorni. Il ragazzo, R.A. le iniziali, classe 1992, residente a Empoli, ha avuto la peggio: ha riportato una frattura nella zona orbitale con conseguente lesione all'occhio ed è stato anche operato.

La ragazza, M.C le iniziali, classe 1990, di San Miniato, ha riportato la frattura del naso e di alcuni denti.

I ragazzi hanno identificato l'uomo attraverso alcune foto mostrate dagli agenti del Commissariato di Empoli che hanno accertato si trattasse dell'uomo residente a Empoli visionando alcune telecamere. L'uomo è stato denunciato per lesioni gravi: rischia di pagare un risarcimento da 516 euro a 2.582, o la permanenza agli arresti domiciliari da 15 giorni a 45 giorni, ovvero la pena a lavori di pubblica utilità da 20 giorni a 6 mesi.

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina