
Sarà inaugurata domani, giovedì 20 aprile alle 17.00 (Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo, sede Firenze, Largo Louis Braille, 4 – già via Antonio Cocchi - Firenze) la biblioteca intitolata a Diana De Lorenzi, insegnante e collaboratrice COSPE scomparsa il 1 marzo del 2014, presso la sede dell’Agenzia Italiana allo sviluppo (AICS).
In quest’occasione COSPE ha donato al Centro di documentazione dell’Agenzia, già punto di riferimento per tutti coloro che si occupano di cooperazione e solidarietà internazionale, lo storico fondo librario accumulato fin dai primi anni ’80: titoli e pubblicazioni che ripercorrono la storia dell’impegno della cooperazione nell’ambito dell’intercultura. Diana De Lorenzi, autrice di numerosi volumi sul tema, ne è stata a lungo curatrice.
A ricordare il suo impegno civile e umano nel corso dell’evento “Quando la cultura è amore per il mondo” organizzato da COSPE e AICS, Udo Enwereuzor (COSPE), l’antropologo Fabio Dei, Mauro Sbordoni, ex dirigente scolastico e antropologo, Lorenzo Luatti, Oxfam Italia, Sama Kouider, sociologa, Giorgio Menchini, presidente COSPE e Severino Saccardi, direttore della rivista Testimonianze.
Le testimonianze di colleghi ed amici saranno intervallate da letture di brani a cura di Gianna Deidda e interventi musicali di Alessandro Giobbi.
In allegato la locandina dell’evento.
Fonte: Ufficio Stampa
<< Indietro