
Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.
Le Cerbaie mette un piede nelle semifinali scudetto. Nell'andata dei quarti di finale, andata in scena a Pagnana, i ragazzi di mister Alessandro Guidi piegano infatti 2-0 la Cdp Limite. Gara decisa nella prima frazione grazie al vantaggio firmato da Atzori al 4' e al raddoppio siglato da bomber Tonioni al 24'. Adesso, ai giallorossi di coach Francesco Guazzini servirà una vera e propria impresa nel return match di mercoledì prossimo 26 aprile.
Parte con il piede giusto l'avventura del Team Arcogas nella Coppa Amatori. Nell'anticipo del girone "3", disputato a La Scala, i vinciani hanno infatti piegato di misura la Casa Culturale Pinocchio. Nella prima frazione i ragazzi di mister Malvolti si portano sul 2-0 grazie alle reti di Pieraccioli e Lontano. La replica del team di Dinice si materializza nella ripresa con Taddei, ma i giallorossi sanminiatesi non riescono a completare la rimonta. Dello stesso girone fanno parte anche L'Antica Sosta e Marcignana.
Secondo quarto di finale scudetto di andata stasera a San Miniato Basso. A scendere in campo il Real Isola, secondo nel girone "B" al termine della regular-season di serie A e la sorpresa Castelfiorentino. Dopo aver vinto il campionato di serie B, infatti, i valdelsani di mister Scardigli si sono permessi il lusso di eliminare ai play-off i campioni in carica del Vitolini. Nelle fila ospiti non ci sarà il difensore Lirban Hamidi e il centrocampista Izet Kamberaj, entrambi squalificati per una giornata.
Perfettamente in equilibrio il lotto delle qualificate ai quarti di finale scudetto per quanto riguarda i titoli vinti. Quattro di esse hanno infatti almeno un campionato in bacheca, limitandosi al torneo dell'Empolese-Valdelsa, mentre le altre quattro sono ancora a caccia del primo alloro. Nel primo caso parliamo di Gavena, Ferruzza, Real Isola e Piaggione Villanova (quando si chiamava solo Piaggione), mentre nel secondo si tratta di Le Cerbaie, Bacc, Cdp Limite e Castelfiorentino.
Sono esattamente la metà le squadre che hanno confermato la qualificazione ai quarti di finale della scorsa stagione. Tra le otto pretendenti al titolo 2016-'17 ci sono infatti anche Bacc, Gavena, Ferruzza e Real Isola che ottennero il pass per la fase finale anche nel torneo 2015-'16. Solo una di loro, il Real Isola arrivò poi in semifinale dove per altro si arresa al Ponzano Ecolstudio. Vi tornano, invece, Castelfiorentino (ex La Fonte), Piaggione Villanova e Cdp Limite dopo i fasti del passato mentre è alla prima apparizione assoluta nei quarti di finale Le Cerbaie.
Tutte le notizie di Calcio Uisp
<< Indietro