
La Prosciutteria, noto locale del centro storico di San Miniato, aprirà una nuova sede a Empoli. Il locale di via Ser Ridolfo rimarrà operativo sotto la Rocca ma a breve avrà un "gemello" in via Roma a Empoli, nei locali che furono de 'L'antica posta'. L'apertura è prevista per la fine della primavera o l'inizio dell'estate, nel mese di giugno dovrebbe prendere il via una delle nuove attività nel centro di Empoli.
Il marchio di fabbrica sarà lo stesso anche a Empoli: bottega con cucina di qualità. E quindi salumi, sfiziosità e prodotti della tradizione toscana troveranno spazio anche in una delle arterie empolesi principali, grazie al lavoro di Galasso Eventi che, a cinque anni di distanza da quella samminiatese, ha deciso di espandere il marchio Prosciutteria. Ribollita, pappa al pomodoro, lampredotto e quant'altro sbarcano anche a Empoli a dimostrazione della crescita del locale e di un certo modo di coniugare lo stile vintage con la cucina moderna. E non mancheranno variazioni sul tema e sorprese culinarie.
È già stato selezionato uno staff per cucina e sala per la Prosciutteria empolese ma Galasso Eventi è comunque attiva nella ricerca di nuove figure lavorative, per candidarsi basta mandare una mail con il cv a info@prosciutteriasanminiato.it.
La Prosciutteria non sarà l'unica costola di San Miniato a spostarsi nell'Empolese, a far compagnia alla bottega con cucina sarà David For Man, istituzione nel campo dei barber shop che a fine maggio aprirà in via Ridolfi.
Gianmarco Lotti
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro