Ludicomix 2017, il presidente Alderighi svela le novità ai microfoni di Radio Lady

Tommaso Alderighi negli studi di Radio Lady a Empoli (foto gonews.it)

RIASCOLTA L'INTERVISTA, CLICCA PLAY


Si avvicina la data più attesa dai cosplayers e dagli amanti dei videogiochi in Toscana: Empoli diventerà la città dei mattoncini Lego, dei fumetti e del mondo fantasy. In una parola ritorna sabato 22 e domenica 23 aprile Ludicomix, giunta alla 14esima edizione.

A Radio Lady, durante la trasmissione 'Buongiorno Lady' condotta da Cristina Ferniani, è stato intervistato Tommaso Alderighi, presidente dell'associazione Ludicomix e con esperienza ventennale dentro Lucca Comics & Games, la 'regina' di queste manifestazioni.

Oltre alla presentazione dell'evento, Alderighi ha affrontato davanti ai microfoni dell'emittente empolese il tema discusso dei parcheggi in piazza Gramsci occupati dalla mega tensostruttura: "Chi si affaccia in piazza può vedere il padiglione completamente pavimentato e con allacciamento elettrico, sarebbe il terzo più grande anche a Lucca Comics".

Quella di piazza Gramsci è solo una delle tre location, assieme al Palazzo delle Esposizioni (storica sede della manifestazioni Mattoncini a Palazzo) e la nuova scelta del parco Mariambini. "Tutti gli empolesi sanno - spiega Alderighi - che quel parco ha un problema di frequentazioni. Noi ci porteremo oltre 50 associazioni ed enti per un'area speciale dedicata al Fantasy".

E poi un'ondata di colori e ricordi d'infanzia arriveranno nel Giro d'Empoli: "Grazie all'accordo con Confesercenti, Comune e Atontel avremo in filodiffusione le sigle dei cartoni animati anni '80", spiega.

Insomma, sono in programma 110 eventi tra sabato 22 e domenica 23 aprile. Ludicomix Brics & Kids 2017 si prepara a bissare il successo delle scorse edizioni: impossibile mancare!

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina