
Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Gaetano Campolo, amministratore della GC restaurant & management srl, sulla opportunità di usare nuovi modi di fare turismo come l'home hotel, ossia la possibilità di usare la propria abitazione per fini turistici e di accoglienza.
Scrivo questa dichiarazione dopo aver appreso tramite comunicati stampa che le varie “lobby” insultano l’intelligenza degli Italiani e in qualità di founder e CEO di Home restaurant Hotel, che presto diventerà APP con suite disponibili in ogni angolo del nostro Bel Paese, mi sento in dovere di smentire il tutto: gli Albergatori, i ristoratori, i taxi, etc... già utilizzano delle App e quindi mi sembra contradditorio e sciocco accusare nuove APP e nuovi modi di fare turismo. In piu da “consumatore” e amante dell’economia posso solo affermare che più opportunità si creano più si alza la qualità del servizio, l’importante però è pagare le tasse.
Da startupper e giovane imprenditore “italiano ed europeo” posso solo affermare che è giusto e doveroso mettere in regola i locali rispettando tutte le varie norme e tutto quello che serve per poter permettere a un “disoccupato” di guadagnare da casa ospitando persone a pranzo e cena e magari, se ho una stanza in più, anche farli dormire e quindi poter passare da disoccupato a occupato con 0 euro di investimento.
Oggi con l’evoluzione tecnologica e con le varie applicazioni che si possono creare per offrire servizi, si aprono nuove frontiere lavorative e nuove opportunità e per questo l’Unione Europea crede che andrebbero incentivate tutte le forme di sharing economy.
Ma il nostro è l'unico parlamento in Europa a vietare l’incrocio con i B&B, inventando scuse senza senso a favore di varie lobby e contro lo sviluppo e la crescita del nostro Paese.
Mi auguro ora che il Governo e soprattutto il Presidente del Senato facciano un passo indietro, che interpellino i vari proprietari dei Brevetti nei vari settori della sharing economy per discutere una legge che favorisca la crescita economica del modello per combattere la disoccupazione.
Gaetano Campolo
AD GC management srl
Ceo Home restaurant Hotel
Tutte le notizie di Toscana
<< Indietro