Tre appuntamenti sotto Pasqua per il Coro 'Balducci'

Tre appuntamenti compongono il cartellone della terza edizione dei “Concerti di Pasqua 2017”, promossi dal Coro «Monsignor Cosimo Balducci» della Città di San Miniato.

Nel mese di maggio l’associazione musicale - che quest’anno festeggia i suoi 35 anni ininterrotti di attività - propone tre concerti per soli, coro e organo, due dei quali saranno presentati nel territorio diocesano.

Il primo concerto di Pasqua si terrà venerdì 5 maggio a Limite sull’Arno (FI), presso la Pieve di Santa Maria Assunta. Il giorno seguente, sabato 6 maggio, il concerto sarà riproposto nella Parrocchia di San Rocco in Larciano (PT). L’ultimo appuntamento avrà luogo venerdì 19 maggio nella chiesa di San Michele Arcangelo a Pianezzoli, alla periferia di Empoli.

La compagine, guidata dal maestro Simone Faraoni, e accompagnata all’organo dal maestro Matteo Venturini, proporrà all’ascolto un ampio programma musicale, costituito da brani afferenti a epoche e stili diversi: dalla musica quattrocentesca di Guillaume Dufay alle composizioni contemporanee di Dante Andreo.

I concerti saranno tutti ad ingresso gratuito e avranno inizio alle 21.30.

Info. corobald@libero.it

Fonte: Coro 'Mons. Cosimo Balducci' di San Miniato

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina