Fondo solidarietà comunale, incontro tra Anci Toscana e il Governo

Palazzo Chigi (foto da Wikipedia)

Si cercano soluzioni per i 28 comuni incapienti penalizzati dalle norme


Si è tenuto nei giorni scorsi presso il Ministero delle Finanze l’incontro tra la delegazione Anci Toscana, che rappresentava i 28 Comuni incapienti del Fondo di Solidarietà Comunale, e il sottosegretario all’Economia Pier Paolo Baretta. Al tavolo erano presenti anche rappresentanti del Ministero dell’Interno, del Dipartimento delle Finanze e della Ragioneria Generale dello Stato. Il colloquio è servito ad esporre le problematiche dei Comuni e a ricercare possibili possibili soluzioni alla sostenibilità dei bilanci comunali riguardo al prelievo operato dallo stesso Fondo.

Per la delegazione toscana erano presenti Giancarlo Farnetani Sindaco di Castiglione della Pescaia; Sandra Scarpellini Sindaco di Castagneto Carducci; Alessandro Franchi Sindaco di Rosignano Marittimo; Mirko Cantini Ragioniere del Comune di Rosignano Marittimo; Umberto Buratti Sindaco di Forte dei Marmi e Andrea Taddei collaboratore Anci Toscana e Assessore al Bilancio del Comune di Empoli.
La stessa problematica sarà portata all’attenzione del Consigliere Luigi Marattin e del Sottosegretario Angelo Rughetti nel prossimo incontro del 20 aprile a Palazzo Chigi.

 

Fonte: ANCI Toscana

Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro
torna a inizio pagina