Escursionismo: due appuntamenti col gruppo Geco per le Incisioni Rupestri

Il gruppo Escursionistico GECO di Castelfiorentino, in collaborazione con la sezione soci Unicoopfi di Castelfiorentino, invita tutti gli amanti della cultura, della natura e dell'escursionismo e non solo,ad essere presenti ai due appuntamenti che verranno organizzati per la prima volta a Castelfiorentino in riguardo alle "Incisioni Rupestri" incisioni antiche che si presentano come un affascinante spettacolo nelle cui pieghe della montagna sono da secoli nascosti i tanti segreti dell'uomo,della sua storia e della sua anima.

Venerdì 21 Aprile alle ore 18,00 presso la saletta dei soci Unicoopfi di Castelfiorentino via L.da Vinci, l'amico Giancarlo Sani, grande esperto e conoscitore dei siti rupestri scoperti sulle nostre montagne toscane, presenterà con un dvd tutte le sue scoperte di incisioni rupestri, spiegando i loro significati. Importante incontro gratuito, anche in preparazione dell'uscita per ritrovare le incisioni.

Domenica 23 Aprile - escursione gratuita alla scoperta delle incisioni rupestri sul Monte Gabberi a Camaiore in collaborazione con il Gruppo Archeologico di Camaiore. Escursione semplice che ci porterà a vedere e conoscere "in natura" le nostre montagne "solcate da centinaia di incisioni rupestri". Con la professionalità degli amici del Gruppo Archeologico apprenderemo informazioni e notizie che faranno della giornata escursionistica un vero cammino culturale. Partenza in auto da Castelfiorentino ore 7,30 dalla pasticceria Peccati di Gola. Partenza ore 8,00 dal bar distributore Beyfin di Ponte a Elsa.

Fonte: Gruppo GECO Castelfiorentino

Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina