
È scomparso ieri, martedì 12 aprile, a 81 anni Mario Polverosi, fondatore e presidente del Gruppo Fotografico di Limite sull'Arno, nonché uno dei pilastri per la realizzazione dell'Archivio fotografico storico del comune dell'Empolese Valdelsa.
Polverosi lascia la moglie Luana, la figlia Valentina e tutti i soci del gruppo fotografico che piangono adesso la sua scomparsa.
Nella vita Mario Polverosi era un artigiano navale, con anni di esperienza in cantiere, sulla scia della tradizione dei maestri d'ascia. Questa passione è rimasta e si è tramutata anche nella ricerca e nella trasmissione della storia del paese, con le foto. Il 2 settembre 2015 partecipò alla serata organizzata dal Comune e dedicata alla cantieristica navale e al canottaggio in piazza Fucini raccontando la propria storia.
Disponibile con tutti, amico e compagno di tanti eventi per la comunità limitese, lascia un grande vuoto in coloro che l'hanno conosciuto e gli hanno voluto bene.
Domani, alle ore 14.30 alla Pieve di Limite, si terranno i funerali. La camera ardente sarà allestita quest'oggi dalle 15 alle cappelle del commiato dell'ospedale di Empoli.
Il sindaco Alessandro Giunti ha commentato: “Sono molto addolorato, perché oggi perdiamo un altro amico che ha dedicato tanto tempo della sua vita a Capraia e Limite, a cui voleva veramente bene. Come presidente del Gruppo Fotografico, che aveva contribuito a fondare nel 1982, e successivamente come cultore della memoria storica, ha lasciato tanto alla comunità e non possiamo che ricordarlo pensando a quanto sia stata preziosa la sua presenza. Mancherà a tutti. Il nostro dovere è proseguire il suo percorso prendendo spunto dall'esempio che ci ha dato”.
Tutte le notizie di Capraia e Limite
<< Indietro