Calcio Uisp, gli approfondimenti: play-off scudetto e pesanti sanzioni

foto di archivio

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Successo in rimonta per il Gavena nell'andata dei play-off 'scudetto'. A Stabbia, infatti, i ragazzi di mister Chiti hanno piegato 2-1 il Ponzano Ecolstudio grazie al gol di Botti sugli sviluppi di un corner e al guizzo decisivo di Damanti, dopo che i gialloneri empolesi erano passati in vantaggio nel primo tempo con Puccioni. Adesso, quindi, gli uomini di mister Polimeni dovranno vincere il ritorno con 2 reti di scarto per qualificarsi ai quarti di finale del campionato.


Si riparte dallo 0-0 di andata stasera alle 21.30 al "Graziani" di Montelupo tra Castelfiorentino e Vitolini. Si tratta della gara di ritorno di uno dei play-off 'scudetto' con alcune assenze pesanti in entrambe le formazioni. Nelle fila del Castelfiorentino, vincitore del campionato di serie B, non ci saranno infatti gli squalificati Salvini, Gjoni e Mazzoni mentre in quelle del Vitolini, mister Alano Galligani dovrà fare a meno di Sabatini.


Tutto in 80 minuti. Stasera alle 21.30 a Monteboro Corniola Emmetex e Piaggione Villanova si giocheranno infatti l'accesso ai quarti di finale del campionato. Sabato scorso il match di andata termino a reti bianche con mister Rizzo che oggi non potrà contare sullo squalificato Pantani. Il Corniola Emmetex, giunto secondo in serie B al termine della regolar season, è tra l'altro una vera e propria 'bestia nera' per i biancoamaranto empolesi.


Stasera alle 21.30 a Santa Maria è tempo di ritorno dei play-off 'scudetto' per Lazzeretto City e Cdp Limite. Nella gara di andata di sabato scorso i cerretesi hanno avuto la meglio per 3-2 grazie alla tripletta di Marco Campani, ma il micidiale uno-due della ripresa firmato Edoardo Larini-Pucciarelli tiene aperte anche le speranze di qualificazione dei giallorossi limitesi. Assenti per squalifica il centrocampista Torrini nelle fila del City e il mediano Grilli in quelle della Cdp Limite.


Sanzioni pesanti nei confronti di due giocatori del Ponte a Elsa. Andrea Mansani e Gianmarco Ricci sono infatti stati squalificati rispettivamente fino al primo dicembre 2017 e fino al primo giugno prossimo. La stangata è arrivata dopo l'esposto del direttore di gara Bombini che, dopo aver già espulso i due durante una gara di calcio a 5 nel Comitato del Cuoio, ha denunciato una aggresione da parte dei due giocatori biancorossi fuori dal campo di Ponte a Elsa a distanza di un paio di settimane.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina