
Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.
Il Corniola Ct è risultata la squadra più corretta della regolar season del campionato Uisp dell'Empolese-Valdelsa. Gli empolesi, secondi nel girone "E" di Lega Ama, hanno chiuso queste prime 24 partite con 51 punti in Coppa Disciplina, appena 5 in meno della Ferruzza. A completare il podio delle formazioni più virtuose per quanto riguarda il fair-play è poi la Doriana con 57 punti, che proprio all'ultima giornata si è anche tolta la soddisfazione di vincere la sua prima gara stagionale.
Si chiude stasera il quadro dell'andata dei play-off 'scudetto'. Alle 21.30 a Stabbia, infatti, va in scena Ponzano Ecolstudio-Gavena. I gialloblu empolesi hanno chiuso al 4° posto il girone "A" di serie A, mentre i biancocelesti di mister Chiti sono arrivati quinti nel "B". La gara è stata posticipata per l'impegno di sabato scorso del Gavena nella finale di Coppa di Lega Toscana, purtroppo persa ai calci di rigore contro i senesi del Vico d'Elsa.
Quella arrivata sabato scorso nella finale di Coppa Toscana contro la Ferruzza è stata la prima sconfitta di questo 2017 per la Bacc. I giallorossi di mister Nicola Matteoli, infatti, erano in serie positiva da ben 17 partite con 13 vittorie e 4 pareggi. Un bilancio che, al di là dell'ultimo ko contro i bianconeri fucecchiesi, piazza di diritto i sanminiatesi nel lotto delle pretendenti al titolo dell'Empolese-Valdelsa.
Procede alla grande la votazione popolare per il prossimo Pallone d'Oro. A neanche una settimana dalla presentazione della lista dei 35 candidati, infatti, sono già stati 792 gli utenti che hanno espresso la propria preferenza attraverso l'app di Calcio Ui. Per il momento comanda Emanuele D'Anzi del 4 Mori con 172 voti davanti a Michele Carduccio del Le Colline, arrivato a 134 e Paolo Camilloni dell'Fc Capraia, per ora fermo a 'quota 101' .
I quarti di finale 'scudetto' sono ormai imminineti visto che le gare di andate inizieranno martedì prossimo 18 aprile dopo le festività pasquali ed è ancora possibile usufruire di un biglietto gratis per assistere ad una di queste partite fino alla finalissima del 13 maggio al "Castellani" di Empoli. Basta recarsi alla Stazione di Servizio "Sima Service" in via Cherubini ad Empoli ed effettuare un lavaggio esterno completo dell'auto. A chi lo richiede, fino ad esaurimento scorte, sarà poi consegnato il tagliando per assistere a una partita.
Tutte le notizie di Calcio Uisp
<< Indietro