Tensostruttura donata al comune di Sarnano. Collesei (Mdp): "Da Firenze gesto di solidarietà"

"Vorrei portare a conoscenza del Consiglio Comunale il gesto di solidarietà verso le popolazioni terremotate da parte della Società di Mutuo Soccorso di Rifredi. Si tratta di una tensostruttura che era collocata nel giardino ed era usata per convegni e dibattiti e feste per i bambini. Questa – spiega la consigliera di Articolo Uno-Movimento Democratici e Progressisti Stefania Collesei – ha finito i 5 anni di concessione concessi dal Comune per queste strutture provvisorie, per uso sociale.

A questo punto l'idea e il lavoro per donarla all'Anfass di Sarnano, comune della provincia di Macerata, colpito dal terremoto che si occupa di ragazzi con disabilità che hanno perso tutti gli spazi. L'SMS ha trovato uno sponsor, Findomestic, per le spese di trasporto e la collaborazione della Protezione Civile del Comune di Firenze che attraverso la Vab provvederà a ricollocare la struttura. Mi sembra una bellissima iniziativa.

Voglio dunque ringraziare – conclude Stefania Collesei – la Protezione civile, i volontari, lo sponsor ma soprattutto la SMS di Rifredi che ha nel Dna del proprio Statuto la solidarietà".

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina