Cartotecnica Maestrelli, arriverà in visita l'onorevole Polverini (FI)

(gonews.it)

La ex presidente della Regione Lazio e parlamentare di Forza Italia Renata Polverini farà visita ai lavoratori della Cartotecnica Maestrelli, che hanno occupato l'azienda quest'oggi, lunedì 10 aprile. L'appuntamento è alle 18.30 di domani, martedì 11 aprile, davanti i cancelli dell'azienda.

Polverini farà una tappa nell'Empolese prima della cena degli auguri di Pasqua a Bagno a Ripoli, dove incontrerà i vertici toscani e fiorentini del partito.

La politica e le istituzioni si mobilitano

Quella della deputata, ex segretaria generale Ugl, non è l'unica visita del mondo della politica ai dipendenti dell'azienda di Sovigliana. Dai 33 a rischio esubero è arrivata in visita anche la senatrice Alessia Petraglia di Sinistra Italiana, accompagnata dal consigliere comunale di Empoli Dusca Bartoli, oltre a politici locali come Gianni Frizzi (M5S). Il sindaco di Vinci Giuseppe Torchia inoltre è stato fin da subito impegnato, assieme alla Regione Toscana, nel risolvere la vertenza per evitare il fallimento. Assieme a lui il consigliere regionale Enrico Sostegni (Pd) e il deputato ed ex sindaco Dario Parrini. La solidarietà ai lavoratori in mobilitazione è arrivata anche dalle altre Rsu delle aziende di zona e non solo (come ad esempio la Gucci) e, per terminare l'elenco dei partiti, anche dal Pci Empolese Valdelsa.

Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro
torna a inizio pagina