Auto in fiamme al Liburna Rally: gara interrotta

L'incendio al Liburna Rally (foto da Facebook)

È stato domato l'incendio proveniente da una vettura partecipante al Liburna Rally che si sta svolgendo oggi, sabato 8 aprile, in terra Toscana. In zona Ulignano, comune di Volterra, nella Ford Focus del Car Racing del pilota Alessandro Taddei e del navigatore Andrea Gaspari ha cominciato a uscire del fumo dal cruscotto.

I due hanno fermato il mezzo e hanno cominciato lo spegnimento con l'estintore di cui è dotato ogni equipaggio. Altri piloti si sono fermati per prestare assistenza con i loro estintori, data la colonna di fumo, buttando anche terra sull'auto per salvare il salvabile. Le cause dell'incendio non sono ancora state accertate. In precedenza la Skoda Fabia R5, guidata da Luca Hoelbling, è andata fuoristrada ma in pochi minuti è riuscita a tornare in gara.

La prova, prima gara dell'anno del campionato italiano su sterrato, è stata interrotta in quanto l'auto ostruiva la strada. Le vetture saranno ricompattate per la ripartenza con l'ordine corretto al momento dell'interruzione.

Tutte le notizie di Volterra

<< Indietro
torna a inizio pagina