Piazza coperta in memoria di Luigi Vangucci, storico medico di Quarrata

Il municipio di Quarrata

Si terrà sabato 8 aprile alle ore 17,00 la cerimonia di intitolazione della Piazza Coperta del Polo Tecnologico a Luigi Vangucci, storico medico di famiglia nella nostra città e Presidente della Filarmonica Giuseppe Verdi di Quarrata, scomparso a giugno del 2016.

L’iter burocratico per procedere all’intitolazione, proposta dalla Giunta Comunale nel corso della seduta di Giunta dello scorso 27 febbraio, si è concluso nei giorni scorsi una volta acquisiti i necessari pareri.

La Piazza Coperta, per le sue caratteristiche, è una delle strutture maggiormente sfruttate negli anni: utilizzata per mostre e conferenze, per riunioni con la cittadinanza, e a volte, come sede di concerti eseguiti dalla Filarmonica del nostro paese. Ed è proprio per lo stretto legame fra questo spazio e la Filarmonica, di cui il Dott. Vangucci è stato per molti anni il presidente, che l'Amministrazione ha deciso di intitolare a lui questo spazio.

“Spero che molti cittadini partecipino a questo momento che abbiamo voluto organizzare per ricordare Luigi Vangucci, uno degli storici medici di famiglia nella nostra città che grazie alla sua passione per le arti per anni ha riversato un grande impegno in vari ambiti della cultura e della società Quarratina, lasciando un segno nella memoria di ognuno di noi.” - commenta il sindaco Marco Mazzanti - “Una “carriera” terminata come presidente della Filarmonica Giuseppe Verdi di Quarrata” che sarà presente alla cerimonia di sabato con un contributo in suo onore.”

Fonte: Comune di Quarrata - Ufficio stampa

Tutte le notizie di Quarrata

<< Indietro
torna a inizio pagina