
Sabato mattina, 8 aprile, a Montaione verranno inaugurati gli impianti di ricarica per veicoli elettrici di Piazza Nunziatina in prossimità dell’area service per camper.
Le colonnine installate sono due, con quattro postazioni di ricarica, e sono idonee a supportare tutti i tipi di veicolo, quale che sia il sistema di ricarica che questi hanno in dotazione.
"Montaione paese del turismo verde - unico Comune in Europa che può vantare la certificazione ambientale ISO 14001, quella energetica ISO 50001 e la European Energy Award Gold - prosegue quindi nel percorso intrapreso da tempo che persegue la sostenibilità del proprio sviluppo, la tutela il proprio ambiente, e pone in primo piano la qualità della vita dei residenti e dei tanti visitatori", afferma in un commento su Facebook il sindaco Paolo Pomponi.
Il servizio di ricarica per una prima fase sperimentale di almeno un anno sarà offerto gratuitamente e basterà munirsi della card in distribuzione negli esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa, che colgo l’occasione di ringraziare per questo servizio offerto alla comunità montaionese.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montaione
<< Indietro





