Guasto alla rete elettrica in centro a Castelfranco di Sotto

Un intervento dei tecnici Enel

Guasto imprevisto sulla rete dell'energia elettrica a Castelfranco di Sotto. Al momento  - nel pomeriggio di giovedì 6 aprile - non sono alimentate due cabine Enel, una delle quali è per una parte del centro storico del Comune.

A darne notizia è il sindaco Gabriele Toti. Il primo cittadino ha comunque tranquillizzato i castelfranchesi scrivendo: "I tecnici Enel sono al lavoro e tra poco la situazione dovrebbe tornare alla normalità".

Guasto risolto

Questo pomeriggio, poco dopo le ore 16:00, a Castelfranco di Sotto nella zona di via Manzoni, una ditta che lavorava sulla sede stradale non per conto di Enel ha tranciato un cavo interrato della linea elettrica interrata che fornisce elettricità all’area di via Manzoni, via De Gasperi e vie limitrofe.

Il danno ha provocato un disservizio elettrico per le utenze alimentate dal tratto di cavo danneggiato. I tecnici di e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, sono intervenuti immediatamente e, coadiuvati dal Centro Operativo che ha eseguito manovre in telecomando, hanno isolato il tronco di linea guasto e hanno ripristinato il servizio elettrico intorno alle ore 17:00.

Enel si scusa per il disagio e ricorda di essere a sua volta danneggiata per un errore commesso da terzi.

Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro
torna a inizio pagina