
L'ultima giornata di campionato, specialmente per quelle squadre che non hanno più niente da chiedere alla propria stagione, regala spesso l'opportunità di far divertire un po' tutti. Così, capita anche di vedere portieri schierati all'attacco e risultare pure decisivi. E' il caso di Santoro del Virtus Tavarnelle, che ha fornito l'assist per il gol-vittoria di Raspollini o di Bacciottini del Boccaccio che si è procurato il rigore poi trasformato dal dirigente Mantia, alla prima presenza assoluta in stagione. Oppure di Frediani dello Stabbia, che ha colto un clamoroso incrocio dei pali poi ribadito in rete dal compagno Savarese.
Nonostante un rigore parato ed un solo gol subito nel tempo giocato contro il Rosselli, Dario Frangioni non ce l'ha fatta a sfilare il "Guanto d'Oro 2016-'17" a Emiliano Tani. Il portiere del Piaggione Villanova ha infatti chiuso al 2° posto la classifica dei migliori portieri della serie A con 179 punti, appena 7 in meno dell'estremo difensore del Real Isola che nell'ultimo turno non è nemmeno sceso in campo. Sul terzo gradino del podio troviamo invece Luca Baglia del Le Cerbaie con 170,5 punti.
A causa di un infortunio non è potuto scendere in campo nell'ultima giornata, ma grazie ai 163,5 punti raccolti nelle precedenti 25, Matteo Moroni si è aggiudicato il "Guanto d'Oro 2016-'17" di serie B. Nella speciale classifica per i migliori portieri di categoria l'estremo difensore del Le Botteghe ha preceduto Mattia Guardini del La Fortuna, secondo a 'quota 156,5, e Simone Reitz, che grazie all'ultimo penalty parato ha raggiunto 151,5 punto, scavalcando al 3° posto Lorenzo Ferri del Bassa Caffè Tamburello.
Oltre che il campionato l'Fc Capraia primeggia anche nella classifica dei migliori portieri della Lega Ama. Ad aggiudicarsi il "Guanto d'Oro 2016'17" di categoria è infatti l'estremo difensore capraini Cosimo Camilloni, con 165 punti. Alle sue spalle, chiudendo a 'quota 155,5, si è piazzato Marco Bagnoli del Romaiano mentre sul terzo gradino del podio è finito Nico Bartalucci del Ponte a Elsa con 144 punti.
Già salutata la serie B la scorsa settimana, il Balconevisi si è congedato da questa stagione con una bella vittoria ai danni della Polisportiva Certaldo. A far notizia, però, è il marcatore del terzo gol rossoblu ossia Gabriele Verri. L'autore del 3-0 è infatti l'allenatore del Balconevisi, subentrato al dimissionario Nello Fiaschi dopo la vittoria dell'andata sul Valdorme, che per l'occasione ha deciso di schierarsi in campo.
Tutte le notizie di Calcio Uisp
<< Indietro