Apre a Pistoia il nuovo Sapori&Dintorni Conad con le eccellenze regionali

Il negozio 'Sapori e Dintorni' di Conad

Conad del Tirreno arricchisce la propria offerta in città con un nuovo punto di vendita e apre sabato 8 aprile alle ore 9, in Corso Gramsci 17, il nuovo Sapori&Dintorni Conad: uno store che valorizza le specialità alimentari della tradizione regionale. Un nuovo investimento, questa volta in pieno centro storico, che si va ad aggiungere ai punti di vendita già presenti in città.

Il punto di vendita si sviluppa su una superficie di vendita di circa 400 mq, con area degustazione e un grande assortimento di prodotti locali legati ai territori e alle eccellenze di cui ogni regione d’Italia è ricca.

Al suo interno sono presenti tutti i reparti per una spesa completa e di qualità: gastronomia e panetteria, ortofrutta, carne a libero servizio con una selezione delle migliori carni rosse e bianche ­– per la maggioranza di provenienza locale – e settore drogheria, alimentare e bevande, ognuno caratterizzato da un’ambientazione specifica.

Oltre a questi è presente anche un fornito reparto pescheria con vendita assistita, dove gli addetti sapranno consigliare al meglio i clienti per i loro acquisti e le ricette. Un reparto in cui freschezza e qualità sono un fiore all’occhiello, grazie al marchio Ori del Mar Tirreno che garantisce ogni mattina il pesce migliore appena pescato nei mari “di casa”, pulito e pronto per le tavole dei clienti.  Una grande novità per il centro storico.

Grande attenzione e spazio dunque sono dedicati al mondo del fresco e freschissimo, alla valorizzazione dei prodotti del territorio, alla cantina e ai prodotti biologici e salutistici (gluten free e senza lattosio) a conferma della sensibilità che Conad nutre per la valorizzazione del localismo e della qualità dei prodotti a km 0 e per il benessere fisico.

E’ presente tutta la gamma dei prodotti regionali italiani a marchio Sapori&Dintorni, affiancata delle linee biologiche e funzionali Conad il biologico, AC Conad e Verso Natura Conad.

All’interno dello store è presente un’area dedicata alla degustazione dei prodotti in vendita al banco gastronomia da consumare sul posto o portare a casa nelle comode confezioni take away. La presenza di un box clienti assicura il servizio di accoglienza e info point.

“Pistoiesi e turisti hanno da oggi una nuova opportunità di consumo e servizi  in centro città“,  fanno notare i soci Conad del Tirreno Massimiliano Merildi, Mauro Matteini e Daniele Melani. “Con il nuovo store Sapori&Dintorni  intendiamo unire il servizio al cittadino e l’eccellenza storica e artistica della nostra città a quella delle migliori produzioni alimentari toscane e italiane, senza limitarci a venderle, ma facendole anche degustare all’interno del punto di vendita, perché ogni prodotto della tradizione deve essere il compendio di tutti i sensi. L’insegna Sapori&Dintorni Conad rappresenta il negozio di prossimità che meglio parla al territorio e del territorio”

 A Pistoia Conad è una solida realtà: con la nuova apertura sono nel complesso 21 i punti di vendita presenti in città e provincia e 914 le persone occupate, considerando complessivamente la rete di vendita e la sede legale della cooperativa a Sant’Agostino.

Oggi i soci Massimiliano Merildi, Daniele Melani e Mauro Matteini, proprietari anche dei negozi Conad di Viale Adua, Via Fiorentina, San Biagio e Via dei Macelli, si misurano con la nuova sfida del Sapori&Dintorni. Uno store specializzato nel cibo di qualità, che valorizza il territorio e i suoi prodotti, con un’offerta ampia, che produce ricadute positive sul tessuto economico e sull’indotto.

Il nuovo Store ha le carte in regola per rafforzare il servizio e confermare l’insegna quale punto di riferimento sia per i cittadini che vivono e lavorano in zona sia per i turisti che, nell’anno di Pistoia Capitale della Cultura 2017, sono sempre più numerosi in città.

Lo store è aperto tutti i giorni, dal lunedì al sabato dalle ore 7.30 alle ore 21 (orario continuato) e domenica dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 20.

 Con l’insegna Sapori&Dintorni, Conad reinterpreta il concetto di vicinato, enfatizzando l’offerta dei tipici regionali e integrando la spesa con servizi  che si avvantaggiano anche dell’apertura continuata del punto di vendita dalla mattina presto fino a tarda ora. Diamo valore ai prodotti di qualità, espressione della tradizione regionale; prodotti che i cittadini  hanno piacere di portare in tavola e i turisti di assaporare e acquistare come una piacevole scoperta. Dopo Firenze, Siena e Lucca, Pistoia viene rappresentata da questo marchio che ambisce ad essere presente nei centri storici delle città di maggiore richiamo artistico e culturale della nostra bella Italia.

Lo store Sapori&Dintorni nasce per dare risposta a esigenze di consumo sia per chi la città la vive quotidianamente sia per i turisti in visita, oltre che per far conoscere e valorizzare l’eccellenza tipica dell’agroalimentare regionale italiano. L’offerta enogastronomica territoriale è sempre più una motivazione di vacanza che integra quella culturale e ambientale e non può fare a meno dei prodotti tipici: in fondo, è arte anche quella del buon cibo. E’ il legame con il territorio, forte elemento di distintività per Conad, ad assicurare la riconoscibilità dei prodotti italiani sui mercati esteri.

Comune denominatore a tutti gli store Sapori&Dintorni in attività è il cibo, che comunica ed è oggetto di comunicazione, ma che alimenta anche un solido legame tra eccellenze del territorio, cultura locale ed economia.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro
torna a inizio pagina