Via Crucis itinerante a Montespertoli: il percorso di preghiera

Come ogni anno la Propositura di S.Andrea a Montespertoli organizza la Via Crucis del Venerdì Santo che avrà luogo Venerdì 14 Aprile 2017 alle ore 21.15

Per quanto riguarda il percorso si è scelto di partire dal piazzale dell’Asilo Parrocchiale “Immacolata Concezione” in Via IV Novembre dove la Via Crucis avrà inizio con la lettura della riflessione iniziale e la rappresentazione dell'Ultima Cena.

Il percorso quindi procederà attraverso Via XXV Aprile, Via Pertini, Via Puccini, Via Verdi, Via Taddeini, Piazza del Popolo, Viale Matteotti, Via Trieste e Piazza Machiavelli per concludersi dentro la Chiesa di S.Andrea.

Ringraziamo già da ora i residenti nelle vie percorse che parteciperanno alla via crucis attraverso l'accensione di lumini e l'esposizione di stole alle finestre e ai balconi, che contribuiscono a creare il clima di raccoglimento e preghiera che rende speciale questa via crucis.

Il filo conduttore delle riflessioni ci invita a riflettere sulla carità e sui bisogni del nostro prossimo, i bisogni di chi si trova davanti a tragedie naturali, i bisogni di chi si trova davanti alla guerra, i bisogni di chi è stato privato di tutto. Ci siamo detti che come cristiani non si può restare con le mani in mano e vogliamo quindi sfruttare l'occasione della riflessione comunitaria della Via Crucis per portare questo messaggio fuori dalla chiesa.

Vogliamo che partecipare alla Via Crucis non sia un fatto tradizionale ma segni un cambiamento in chi la vive ma anche in chi in chi la vede passare da lontano, vogliamo che rinasca la speranza e la forza di affrontare le nostre avventure quotidiane.

Il Comitato Organizzatore
Email: oratorio@parrocchiamontespertoli.it
Web: www.parrocchiamontespertoli.it

Fonte: Parrocchia di Montespertoli

Tutte le notizie di Montespertoli

<< Indietro
torna a inizio pagina