Torna oggi, martedì 4 aprile, l’ormai consolidato appuntamento della settimana, con la rubrica di gonews.it #cercocuccia, con lo scopo di trovare una casa a cani e gatti sfortunati, ma pronti a scaldare i vostri cuori.
La rubrica è in collaborazione con le associazioni di volontariato di Empoli Arca e Aristogatti. Per avere notizie e chiedere l’adozione basta rivolgersi ad Aristogatti per i gatti (338 324 4769, info@aristogatti.org), all’associazione ‘Un Cane per Amico’ (Stefania 3471721403), ad Arca per i cani (0571 580377, arcaempoli@katamail.com), all’Enpa di Firenze (055 21 32 96, firenze@enpa.org) e al canile ‘Hermada’ di Montecatini Terme (via delle Padulette 24, per info consigliodirettivohermada@gmail.com oppure chiamare 360 308565, 334 6211610 o 328 5331883).
BRAN
Vi presento Bran! Ha 4 anni ed è una rinuncia padronale... È un cane molto sensibile, docile, per niente aggressivo e di facile gestione. È molto controllato, non gli piace mettersi nei guai, preferisce evitare, ed è fin troppo ubbidiente. Con le persone che non conosce, è un pò timido, ha solo bisogno di delicatezza e rispetto, ma è pronto a creare un legame davvero profondo con chi gli donerà sicurezza e protezione. Per lui cerchiamo una persona sensibile e gentile, che lo aiuti a superare alcune sue insicurezze. Preferibilmente come figlio unico, no gatti. Per info Stefania 3471721403
BLANCO ANCORA IN CANILE, UNA VITA INTERA DIETRO LE SBARRE
Giorni, mesi, anni... È passato tanto tempo da quando mi hai abbandonato, non ho età, forse 10,11 anni...ma cosa importa? Non ho un nome se non quello messo da chi aveva bisogno di un riferimento...non sono un cane di razza...i miei occhi non sono azzurri come il cielo ed il mio pelo non è lucente. Ormai sono vecchio e stanco, il tempo mi ha appassito come un fiore e la mia mente ha ormai dimenticato il mio passato...
È una lenta agonia quella del canile sai? Si ci sono persone che mi curano e mi vogliono bene ma i giorni sono sempre uguali, il cibo sempre lo stesso, lo sguardo che non sconfina mai al di là della siepe.
Questa è la mia vita, una vita da cane dimenticato, una vita da cane che ha amato ma che brutalmente è stato gettato.
Dicono che c'è un Dio e che per lui tutti gli esseri sono uguali. Ma io sono qua "incatenato" ad una inutile vita e tu sei libero e avrai già dimenticato quello che hai fatto! Chissà se un giorno riuscirò ad avere finalmente un nome, che solo a sentirlo pronunciare sarò nuovamente vivo ed il mio cuore ritornerà a battere come un tempo. Adesso sono qui, lasciatemi riposare, sono stanco, chiudo gli occhi solo un attimo e prego di riaprirli accanto a te!
Blanco ha la leshmania molto bassa, si cura con una pasticca al mese (dal costo di 3 euro). Si trova in provincia di Firenze.
Per info: Barbara 348.8581671 - Renata 335.6282969
UNA STANZA PER TEO
Questo è Teo i sui padroni sono costretti a stare in una stanza fino a fine maggio e li dove devono andare settimana prossima non lo vogliono. Sarebbero costretti a lasciarlo per strada. Serve uno stallo per questo mese e mezzo! Anche a pagamento. È un gatto "bambino" ama stare in braccio e ama le coccole. Oltre a essere buonissimo, è anche vaccinato. Per info: Antonietta 349 1007621.
L'ANZIANA TERESA HA BISOGNO DI UNA CASA
Ma l'umano insulso ci ha dovuto mettere lo zampino: per qualche oscuro motivo, qualche mese fa è stata presa e spostata dalla sua zona, così che Teresa si è sentita persa e non aveva più le sue pappe sicure e il suo riparo, per l'appunto fra dicembre e gennaio, quando c'è stato il gelo artico.
Morale della favola: Teresa è finita da noi all'ENPA. Alla sua veneranda età apprezza molto il calduccio, le cucce morbide e il mangiarino buono. Non è particolarmente espansiva di suo ma gradisce moltissimo le coccole quando le riceve, specie le carezze sulla testolina, a cui risponde con sonore fusa.
Teresa ha una moderata insufficienza renale e un lieve ipertiroidismo, per cui mangia croccantini renal e scatolette al pesce, prende qualche integratore, e una pasticca infinitesimale per la tiroide. Fiv/felv negativa.
E' magrolina e sdentata ma ha uno stupendo pelo tutto colorato come una tela pennellata, che le dona un certo fascino.
Prevalentemente dorme tutto il giorno, si fa coccolare e magna. Usa alla perfezione la lettiera.
Cerchiamo per Teresa una famiglia tranquilla che le faccia trascorrere una vecchiaia agiata in serenità.
Ok giardini, ok altri gatti, ok cani. In pratica non ha un difetto.
Teresa si trova a Firenze e verrà affidata a persone disponibili a controlli pre e post affido e firma su regolare modulo di adozione ENPA.
Maria: 370 1108551 (se non risponde mandare sms)