Montespertoli balza in Prima Categoria, la gioia dell'amministrazione

Grande partecipazione e grande festa domenica pomeriggio allo Stadio “Molino del Ponte” per la partita che ha certificato la vittoria del girone I del Campionato di Seconda Categoria Toscana da parte dell’ASD Montespertoli.

"Un ottimo risultato per tutta Montespertoli– ha detto l’Assessore allo Sport del Comune di Montespertoli Alessio Mugnaini – e di cui tutti dobbiamo andare orgogliosi. Una vittoria del campionato non è mai banale e mai scontata. Forse stare in testa dalla prima all’ultima giornata ha fatto sembrare questa vittoria scontata ma non è così anzi questa vittoria proprio perché frutto di un largo dominio in classifica è storica. E’ storica perché a Montespertoli la Prima Categoria non si fa da quasi 15 anni, storica perché da troppi anni eravamo abituati a lottare per la salvezza. Dobbiamo ricordarci chi siamo e da dove veniamo e essere orgogliosi di essere gialloverdi".

Questo finale di stagione però vede un’altra squadra del Montespertoli impegnata nella lotta per vincere il proprio campionato ovvero gli Juniores che a poche giornate dal termine stanno lottando con il San Donnino per il titolo provinciale.

Questo è sicuramente il segno di una grande attenzione a valorizzare il settore giovanile e la scuola calcio che grazie anche ai nuovi campi in sintetico appena realizzati dall’Amministrazione Comunale potrà crescere ancora di più.

Impianti nuovi e moderni, società e staff tecnico di primo livello quindi adesso a Montespertoli non manca più nulla per fare grandi cose.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Calcio

<< Indietro

torna a inizio pagina