Urme - Galluzzo, sconfitta dei padroni di casa ma con esordi di rilievo

Oggi domenica 2 Aprile, al campo sportivo di Fibbiana, si è disputata la penultima Giornata di campionato di serie C2.
In campo si fronteggiavano i padroni di casa dell'Unione Rugby Montelupo Empoli (URME) contro il Galluzzo Rugby.
La partita, dopo pochi minuti di gioco, si sblocca in favore dei padroni di casa, infatti la seconda linea Borgioli riesce a schiacciare la palla oltre la linea di metà dopo un ottima penetrazione. (5-0).

La risposta degli ospiti non tarda ad arrivare e accorciano le distanze realizzando un calcio di punizione. (5-3) Le due formazioni lottano ad armi pari al centro del campo ma è ancora l'URME ad aggiungere punti al proprio tabellone realizzando una nuova meta con Dallarmi, bravo a sfruttare l'ottimo lavoro della mischia. Walsh trasforma (12-3).

Ormai giunti alla fine del primo tempo i ragazzi di De Pasquale si lasciano sorprendere e concedono una meta al Galluzzo Rugby. (12-8) L'inizio del secondo tempo è ancora molto equilibrato e le due formazioni sfruttano tutte le occasioni per aumentare il proprio punteggio, infatti prima il Galluzzo Rugby poi l'URME con Rizzello realizzano un calcio di punizione a testa. (15-8) Con la partita che si avviava alla conclusione, gli ospiti cercano l'ultimo attacco della partita portandolo a conclusione nei migliori dei modi, realizzando la meta della vittoria (15-16).

Nonostante la sconfitta anche oggi i ragazzi di Montelupo guadagnano un punto di bonus difensivo.

Da segnalare l'esordio dal primo minuti di Plenzik e Rizzello schierati oggi sulla mediana, ruolo che rivestono con molta efficacia in under 18, e che anche oggi hanno dimostrato di essere sicuramente all'altezza dei più grandi.

In campo:
Beconcini, Tarquini, Colangelo, Ferraro, Borgioli, Walsh, Marrazza, Dallarmi, Plenzik, Rizzello, Lelli, Merlotto Bonanni L, Petrilli, Cecchi

A disposizione:
Salani, Bonanni M, Morì Taddei, Fanciullacci, Montalto, Alderighi, Cai.

Prossimo impegno per i ragazzi della serie C, sarà l'ultima di campionato in trasferta contro la caplista Pistoia.

Ufficio stampa URME

Fonte: Urme Rugby

<< Indietro
torna a inizio pagina