Mercato Europeo a Empoli, tutti i gusti del mondo in due piazze: le foto

Mercato Europeo a Empoli (foto gonews.it)

Prima serata per il Mercato Europeo di Empoli e le risposte sono già state soddisfacenti per venerdì 31 marzo. La seconda edizione dell'appuntamento tanto atteso in piazza Ristori e piazza Matteotti ha portato vecchie conoscenze e nuovi stand davanti agli occhi di centinaia di persone.

Dai macarons francesi alle birre ceche, dalle minicrepes olandesi ai burritos messicani, bastano pochi passi per girare il mondo con quello che accomuna di più gli esseri umani: la passione per il cibo.

Altre particolarità erano esposte in bella vista, dagli orsetti di peluche profumati alla lavanda alle tazze da tè con l'Union Jack (la risposta alla domanda "ma gli inglesi parteciparanno al Mercato Europeo dopo la Brexit?).

Fino a tarda notte si sono prolungati i festeggiamenti, con accoppiamenti ai limiti dell'impossibile: "l'orgoglio latino" con balli reggaeton si mischiavano alle danze irlandesi dello stand vicino, e poco più in là gli spettatori rimanevano a bocca aperta di fronte alle danze con i tamburelli della taranta salentina.

Vi offriamo una fotogallery con alcuni particolari da leccarsi i baffi. Ovviamente, il prossimo passo avanti è fare un salto al Mercato Europeo, attivo anche oggi e domani, sempre con orario dalle 9 alle 24.

Elia Billero

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina