Speciale annullo filatelico di Posta Aerea al convegno di Empoli

Il Palazzo delle Esposizioni

Poste Italiane, in occasione del Centenario del Primo Francobollo di Posta Aerea, sarà presente il 1° aprile con uno speciale annullo filatelico.

Il timbro figurato è stato richiesto dalla Associazione per lo studio della Storia Postale Italiana per celebrare la ricorrenza. L’evento si inserisce nel tradizionale appuntamento primaverile di mostra e convegno filatelico, numismatico e cartofilo.

Lo speciale annullo sarà disponibile, per tutti coloro che desiderano un ricordo della manifestazione, sabato 1° aprile, dalle ore 10 alle ore 16, nello spazio allestito presso il Palazzo delle Esposizioni in Piazza Guido Guerra a Empoli.

Saranno, inoltre, disponibili le più recenti emissioni di francobolli che la clientela potrà acquistare insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni e tessere filateliche, cartoline, buste primo giorno, libri e raccoglitori per collezionisti.

L’annullo speciale, dopo l’evento, rimarrà a disposizione per i sessanta giorni successivi presso la Filiale Firenze 2 - Servizio Commerciale - Filatelia via Gemignani Est snc – Firenze. Trascorsi i termini sarà depositato presso il Museo Storico della Comunicazione c/o il Ministero dello Sviluppo Economico a Roma, a ricordo dell’evento.

Fonte: Poste Italiane - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina