
Le ragazze biancocelesti di Cappiano vengono da tre vittorie di fila nella seconda fase denominata fase a 'Orologio'. Pertanto Palagina Cappiano Volley si appresta a disputare i quarti di finale dei play Off: si incontrano la terza (Casciana Alta Berseker) del girone B e la seconda, Palagina Cappiano Volley del girone A.
Naturalmente è partita secca e si gioca al PalaPini di Staffoli in quanto le biancocelesti sono arrivate più in alto in classifica. Il Palapini finalmente si presenta quasi esaurito. Il Coach Letizia Fagiolini schiera Maria Giulia Maccioni palleggiatrice, Arianna Lupi e Glenda Romeo banda, Giulia Castellacci opposto, capitan Janet Puccinelli e Puccioni Greta centrali e Olga Conti libero.
La partita si mette sui binari previsti e, nonostante un piccolo tentativo di reazione delle cascianesi, le calligiane portano a casa il primo set agevolmente: 25 a 12. Il secondo set è la fotocopia del primo. Due centrali devastanti come Puccinelli e Puccioni, tre attaccanti potenti e astute Lupi, Romeo e Castellacci, un libero quasi perfetto Conti e un'alzatrice eccezionale Maccioni distruggono le malcapitate avversarie.
Da segnalare l’ ingresso a metà del secondo set di Ilenia Taddei colonna portante della squadra Tenuta precauzionalmente in panchina per problemi fisici. Il secondo set vede Palagina vincente per 25 a 10.
Il terzo set è abbastanza veloce. Le ragazze di casciana alta demoralizzate e con diversi cambi. Le calligiane euforiche e ben decise a chiudere il set e pertanto la partita. A inizio set è entrata Ceccantini come libero al posto di Conti e poi Durante il set coach Fagiolini ha inserito Sara Campigli Laura Rossellini, Giulia Ciabattini Giulia Cavallo . finale del terzo set Palagina Cappiano 25 Casciana Alta 8. Migliore in campo per Palagina Cappiano Capitan Puccinelli Janet. Nel premiare lei premio tutte le bimbe perché tutte compreso la panchina hanno fatto una prestazione straordinaria.
<< Indietro