Corpi estranei nei piatti della mensa, Comune e azienda chiedono chiarimenti

L’amministrazione comunale di Fucecchio informa che nella giornata di ieri, giovedì 30 marzo, durante il servizio di mensa scolastica, sono stati rilevati corpi estranei, tra cui un coleottero, all'interno di due piatti presso la scuola primaria Pascoli.

E’ stata immediatamente indetta una riunione con i responsabili del servizio, alla presenza della presidente della commissione e della commissaria della scuola primaria Pascoli. Durante la riunione è emerso che nella mattina di ieri la cucina centralizzata, dove vengono preparati i pasti, era stata sottoposta a controllo sanitario da parte dell'Asl. Dal verbale risulta essere tutto in regola. Successivamente il responsabile del servizio ha contattato la stessa Asl per fare una verifica anche all'interno del plesso scolastico Pascoli.

“Stiamo aspettando i risultati delle analisi – hanno commentato Emma Donnini, vicesindaco, e Lorenzo Calucci, presidente della Fucecchio Servizi Srl - ma la fase iniziale delle indagini ha dato esito negativo rispetto ai primi sopralluoghi effettuati. L’interesse di tutti noi è capire quanto sia accaduto anche se non si evidenziano particolari problematiche”.

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro
torna a inizio pagina