Cartotecnica Maestrelli, Mozzorecchi (Filctem Cgil): "Vicinanza ai lavoratori in occupazione"

La protesta dei lavoratori della Cartotecnica Maestrelli davanti la sede a Sovigliana (foto gonews.it)

La Filctem Cgil del Circondario Empolese-Valdelsa esprime la propria vicinanza ai lavoratori che in queste ore stanno occupando lo stabilimento della Cartotecnica Maestrelli, storica azienda di Sovigliana – Vinci.

Non possiamo accettare la perdita dell'ennesimo pezzo di storia del territorio ed il conseguente licenziamento di altri 33 dipendenti, senza che vengano tentate tutte le strade alternative a difesa dei posti di lavoro e delle professionalità.

Riteniamo che l'azienda debba tornare indietro sulla decisione presa, sia per non indebolire il sistema produttivo, che per evitare di gettare nel dramma altre 33 famiglie.

A nome delle proprie iscritte e dei propri iscritti, esprimiamo la massima solidarietà ai lavoratori che, dopo tutti i sacrifici fatti, continuano a lottare per il proprio posto di lavoro e per la propria dignità.

Silvia Mozzorecchi, Filctem-Cgil

Il supporto di Spi-Cgil

La segreteria dello SPI CGIL di Empoli esprime solidarietà ai lavoratori della Cartotecnica Maestrelli che in queste ore stanno
occupando lo stabilimento di Sovigliana – Vinci. E' assolutamente necessario che l'Azienda dialoghi con le istituzioni e col sindacato per evitare i licenziamenti e dismettere un'altra storica azienda del territorio.

Il sostegno dalla Revet Vetri

La RSU, le lavoratrici ed i lavoratori dell'azienda Revet Vetri di Empoli esprimono la propria solidarietà ai dipendenti della CARTOTECNICA MAESTRELLI di Sovigliana che in queste ore stanno occupando la fabbrica a difesa del proprio posto di lavoro.
L'azienda deve immediatamente ritirare tutti i licenziamenti e, assieme alle istituzioni e al sindacato, deve cercare tutte le
soluzioni possibili per evitare che a pagare siano ancora i lavoratori.

Da Alia

In Solidarietà ai lavoratori della storica azienda Cartotecnica Maestrelli, di Vinci, i lavoratori dell'azienda ALIA ex Publiambiente, e la sua RSU, esprime la sua solidarietà,per tutti i lavoratori coinvolti nella chiusura della suddetta azienda.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

torna a inizio pagina