Calcio Uisp, gli approfondimenti: ultima gara di regular season

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Ultima giornata di campionato per quanto riguarda la stagione regolare prima di entrare nel vivo della fase finale. Nel girone "A" di serie A le prime squadre a scendere in campo sono Bassa 2001 e Scalese che si affronteranno stasera alle 21.15 a Monteboro. Entrambe non hanno ormai più niente da chiedere, se non concentrarsi sull'inizio della Coppa Uisp. Assenti gli squalificati Filidei e Kogovsek nelle fila del Bassa 2001, oltre a Lippi e Mainardi in quelle della Scalese.


L'ultima giornata del girone "B" di serie A si apre stasera alle 21.15 sul sintetico di San Donato di San Miniato, dove si affronteranno Real Isola e Strettoio Pub. I padroni di casa hanno ottenuto il 2° posto matematico con tanto di qualificazione ai quarti di finale, mentre i montaionesi sono ormai da tempo rimasti esclusi dalle final five e disputeranno la Coppa Uisp.


Ultimo anticipo per quanto riguarda la serie B. Ad aprire l'ultima giornata della stagione regolare sarà infatti la sfida di questa sera alle 21.15 a Stabbia tra i padroni di casa e la capolista Castelfiorentino. Si tratta di una gara senza patemi per nessuna delle due contendenti dato che lo Stabbia è matematicamente salvo e il Castelfiorentino ha centrato la promozione già da tre settimane con l'assicurazione anche del primo posto.


Passerella finale per la capolista del girone "D" di Lega Ama, Fc Capraia che dopo aver conquistato la matematica promozione la scorsa settimana affronta stasera l'ultima giornata stagionale in quel di Avane. I gialloneri locali, in vista dell'esordio nella Coppa Amatori a partire dal prossimo 22 aprile, il Gs Noi d'Avane proverà a fare bella figura contro la capolista.


Sfida a distanza per la promozione diretta nell'ultima giornata del girone "E" di Lega Ama. La capolista Le Colline va a far visita domenica mattina alle 10 sul nuovo sintetico di Baccaiano all'Ortimino. I gialloneri sanminiatesi hanno una sola lunghezza di vantaggio sul Corniola Ct, che sempre domenica mattina alle 10.40 se la vedrà a Pagnana contro il Martignana. Saranno 80' avvincenti in cui il Corniola Ct dovrà vincere sperando che non lo faccia Le Colline.


Un'altra puntata di "Calcio Uisp 40+Recupero" è ormai in dirittura di arrivo. Lunedì prossimo, a partire come sempre dalle ore 19.05 fino alle 20 e in replica alle 22 su Radio Lady, Giuseppe Carrierio, Simone Cioni, Maruska Frigerio e l'opinionista Andrea Cammilli saranno in direttissima dai saloni della concessionaria Honda di Empoli. Si parlerà di fasi finali e di arbitri grazie anche alla partecipazione di un ospite d'onore come Luigi Scudieri, ex fischietto del nostro Comitato emigrato a Pistoia.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina