Calcio Uisp, gli approfondimenti: la Rappresentativa Empolese Valdelsa bissa il successo nel Torneo Regionale

(foto Calcio Ui)

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


La Rappresentativa dell'Empolese-Valdelsa sa solo vincere. Nella finalissima del Torneo Regionale, infatti, gli empolesi hanno bissato il successo dello scorso superando ancora la selezione della Valdera. Stavolta, però, ci sono voluti i calci di rigore. Subito avanti con Bartolotti in avvio, infatti, i ragazzi di casa nostra hanno subito la rimonta di Valdera con due rigore trasformati da Cignoni, prima del definitivo 2-2 ancora ad opera del centravanti dell'Agraria Ercolani. Nella lotteria dagli undici metri, poi, decide Squarcini dopo che anche gli altri 4 rigoristi avevano fatto centro.


E' finita l'avventura di Alessandro Paxia sulla panchina del Lazzeretto. L'ormai ex allenatore biancorosso, infatti, ha rassegnato le proprie dimissioni all'indomani della pesante sconfitta per 6-0 patita sabato scorso contro la Ferruzza. Al suo posto la società di via Bartali ha deciso di affidare la guida tecnica della squadra al capitano Marco Fabbri, che dovrà quindi fare da traghettatore per la Coppa Uisp in vista dell'inizio della prossima stagione.


In vista del doppio confronto dei play-off 'scudetto' contro il Corniola Emmetex, il Piaggione Villanova si è ripulito la tabella delle diffide. Nella gara contro l'Agraria Ercolani erano a rischio squalifica Pepe, Pietrantonio e bomber Magnolfi che puntualmente sono stati ammoniti. I tre salteranno quindi la prossima inutile gara, ai fini della classifica, contro il Rosselli per tornare a disposizione di mister Rizzo per la sfida decisamente più importante contro il Corniola Emmetex.


Stabiliti i campi dove si giocherà la fase finale. L'andata dei quarti di finale, in programma dal 18 al 21 aprile, si disputeranno a S. Maria, S. Miniato, Monteboro e Cerreto Guidi mentre il ritorno andrà in scena dal 24 al 28 aprile a Petroio, 2 gare, Gambassi e ancora Monteboro. Le semifinali, invece, si terranno a Castelfiorentino e Montelupo per quanto riguarda l'andata del 2 e 3 maggio, mentre nel ritorno dell'8 e 9 maggio i palcoscenici saranno quelli di S. Miniato e Cerreto Guidi. Finalissima, come sempre, il 13 maggio al "Castellani" di Empoli.


Biglietti omaggio per le fasi finali dalla Sima Service. Presso la stazione di servizio in via Cherubini ad Empoli è infatti possibile richiedere un tagliando per entrare gratis ad una qualsiasi delle partite della fase finale, dai quarti in avanti compresa la finalissima del "Castellani". Per averne diritto basterà effettuare un lavaggio completo esterno della propria automobile.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina