Avis, 90 anni di impegno in un convegno in Regione

empoli_avis_donazione_sangue_2014_03_09_22

Avis 1927 – 2017, novant’anni di storia associativa, che si sono intrecciati con importanti cambiamenti della società e della medicina. Un traguardo importante, che merita una riflessione per comprendere quanto gli avvenimenti esterni abbiano influito sull’attività dell’associazione e quanto la stessa Avis abbia inciso sui mutamenti e sugli sviluppi sociali e sanitari. Tale analisi sarà condotta nel corso della conferenza di sabato 1° aprile, “Avis, 90 anni di impegno nella medicina e nella società”, che si svolgerà presso l’Auditorium di palazzo del Pegaso (via Cavour, 4 - Firenze) a partire dalle 10.30.

Ad aprire i lavori sarà Eugenio Giani, presidente del Consiglio regionale della Toscana, cui seguiranno gli interventi – moderati da Claudia Firenze, responsabile comunicazione Avis nazionale – di Simona Carli (direttore Centro regionale sangue); Dario Nardella (sindaco del Comune di Firenze); Vincenzo Saturni (presidente Avis nazionale); Adelmo Agnolucci (presidente Avis Toscana); Carlo Sorrentino (Università di Firenze); Giuseppe Armocida e Barbara Pezzoni (Università dell’Insubria); Fabio Massimo Lo Verde e Marianna Siino (Università di Palermo).

Durante la conferenza verranno ufficialmente presentati anche il nuovo sito avis.it e la campagna di comunicazione #dialettisolidali.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina