Bocalon in aiuto della fondazione di Federico Zini: una maglia in beneficenza

Riccardo Bocalon è uno dei giocatori più prolifici della Lega Pro, nonché l'attaccante dell'Alessandria capolista nel girone A. Bocalon è anche un amico di Federico Zini, l'attaccante di San Donato (San Miniato) che di recente è partito per l'esperienza in Mongolia, e ha dato una mano alla sua fondazione.

Zini nel 2015 si infortunò gravemente e nel periodo della riabilitazione ha fondato l'associazione 'Un pallone per un sorriso', che collabora con 'Make a wish' e si occupa di realizzare desideri dei bambini con gravi patologie. Per farlo mette all'asta le maglie dei calciatori e per questo Bocalon ha dato a Zini la sua divisa indossata in Alessandria - Racing Roma (dove ha pure segnato il gol del vantaggio dei grigi). Una bella notizia per la punta samminiatese, che inizia col sorriso l'avventura mongola.

"Dedico il gol a Federico Zini, un carissimo amico. Ha subito un brutto infortunio ma non ha perso tempo, ha fondato questa associazione e tutta la nostra squadra ha aderito con le magliette. Volevo dire grazie a Federico perché gente così nel calcio e nel mondo se ne vede poca" sono le bellissime parole di Bocalon in conferenza stampa. L'attaccante ex Inter va ad aggiungersi a una lunga lista di giocatori che hanno aderito al progetto, tra questi fanno capolino anche campioni internazionali come Caracciolo e Giovinco.

Tutte le notizie di Calcio

<< Indietro
torna a inizio pagina