LIVE ART di Borgo San Lorenzo in scena con Marco Paoli a Matelica

Stasera al Teatro Piermarini di Matelica (MC), anteprima nazionale con residenza di allestimento dello spettacolo ZOO STORY di E. Albee.

Simbolo di questo spettacolo è una panchina. L'attore mugellano Marco Paoli regista e protagonista, insieme a Manuele Pica e con la partecipazione di Edoardo Minelli. L'organizzazione dello spettacolo è curata dall' Associazione Culturale LIVE ART di Borgo San Lorenzo.

Il testo è ambientato a New York, Central Park, ma in questa rivisitazione la vicenda si svolge a Roma, nel parco di Villa Borghese. Due personaggi provenienti da mondi opposti incrociano le loro vite in un’apparentemente tranquilla mattina domenicale. Uno di loro, Marco, è alla disperata ricerca di un contatto umano, di qualcuno disposto ad ascoltare quello che ha da dire. L’altro, Pietro, si trova lì alla ricerca di alcune ore di pace, in compagnia del suo libro, lontano dalla quotidianità che attanaglia la sua vita. I due parlano e si confrontano, in una scrittura a volte scarna e diretta, altre volte imponente e piena di richiami. La città e la sua periferia sono di contorno a una vicenda piena di disperata umanità. L’esito è sorprendente e spiazzante. La catarsi è irrevocabile.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Borgo San Lorenzo

<< Indietro

torna a inizio pagina