
Nascerà una pista per il motocross nella zona industriale di Montelupo Fiorentino. Dopo la richiesta del 21 novembre 2016 fatta dall'associazione ASD Two Double Speed Racing, che organizza il 'Motolupo' è arrivato il comodato d'uso gratuito concesso dall'amministrazione comunale. L'associazione sosterrà le spese per la realizzazione della pista nel terreno concesso di fronte a via del Lavoro, destinato allo spazio verde e al tempo libero.
P0che persone di passaggio e la zona isolata hanno convinto l'amministrazione di Montelupo che il 9 marzo ha dato l'ok. La gestione dell'Asd Two Double Speed Racing prenderà il via dalla fine del mese e i lavori per la pista da motocross non pregiudicheranno la realizzazione della cassa d'espansione. L'area sarà poi recintata mentre tutto il materiale al momento presente, come ferro e plastica, saranno rimossi.
L'idea è quella di inserire anche aree verdi e scuole per cross e quad, oltre a un tracciato multifunzionale per gare di varie natura. L'amministrazione, che non ha ricevuto altre proposte per l'area, ha approvato il progetto dell'associazione concedendo il comodato d'uso gratuito per 4 anni, visto anche lo stato di incura in cui il terreno al momento si trova.
Giorgio Galimberti
Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino
<< Indietro