
Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.
Comincia stasera la penultima giornata del girone "B" di serie "A". Sono due, infatti, gli anticipi e riguardano sia la corsa alle fasi finale che la lotta per la salvezza. Alle 21.15 a San Miniato la Bacc ospita il Gavena, che ha bisogno di punti per conservare il proprio posto nelle final five. Alle 21.30 al "Graziani" di Montelupo, invece, la Cdp Limite da la caccia ai play-off mentre il Casenuove Gambassi prova a prolungare le ultime speranze di evitare la retrocessione diretta.
Anticipi decisamente importanti in chiave salvezza quella che si disputano stasera in serie B. Nella penultima giornata, infatti, l'Arci Cerreto Guidi va a far visita alle 21.30 a Pozzale al Corniola Emmetex già promosso, con l'obiettivo di centrare 2 punti decisivi per la matematica salvezza. Alla stessa ora sul sussidiario di Castelfiorentino, invece, è il Valdorme a cercare l'intera posta in palio contro i padroni di casa, già in serie A, per sperare ancora nella salvezza.
Penultima giornata anche nel girone "D" di Lega Ama, dove questa sera andranno in scena due anticipi. Alle 21.15 a Fontanella l'Atletico Brusciana, ormai fuori dai giochi promozione, riceve un San Quirico ancora in corsa, invece, per i play-off. Alle 21.30 ad Avane, invece, scenderanno in campo Gs Noi d'Avane e Fiano, in un match valevole per le posizione di bassa classifica.
Interessante sfida stasera alle 21.15 a San Casciano val di Pesa, per quanto riguarda la penultima giornata del girone "E" di Lega Ama. Si affrontano, infatti, i padroni di casa del duo Ceccherini-Corsi e il Borgano di mister Ferrara. In classifica le due formazioni sono rispettivamente quarta e quinta con un punto di vantaggio in favore del San Casciano, che deve però ancora osservare il proprio turno di riposo.
Scontro diretto domani a Fiano tra Agraria Ercolani e Piaggione Villanova per ciò che concerne la corsa alle final five del girone "B" di serie A. I certaldesi di mister Simoncini sono costretti a vincere e sperare poi nei risultati favorevoli dell'ultima giornata, dove loro malgrado osservare il proprio turno di riposo. Decisamente a un passo dal traguardo, invece, gli empolesi di mister Rizzo a cui basta un pareggio per la matematica qualificazione.
Sfida salvezza a distanza quella che domenica mattina vedrà protagoniste 4 Mori e Martignana. I gialloblu empolesi saranno di scena alle 10 a Pozzale contro il già retrocesso Sovigliana '99 mentre i gialloneri di mister Scardigli se la vedranno a Villanova contro il Ponzano Ecolstudio. Al momento entrambe sarebbero costrette a disputare i play-out ed è per questo che negli ultimi 160' di stagione devono cercare di rimontare 2 e 3 punti di ritardo dal Fibbiana, che in questo momento è salvo.
Tutte le notizie di Calcio Uisp
<< Indietro