Al Politeama la seconda edizione di 'Like cinema'

Appuntamento fissato per venerdì 31 marzo alle 16.30 con il primo dei 5 film in cartellone


Dopo l’esperienza positiva dello scorso anno, riparte la seconda rassegna “Like Cinema”, promossa da Fondazione Elsa e patrocinata dal Comune di Poggibonsi. Il primo appuntamento è  venerdì 31 marzo alle 16.30 con il film “Harry Potter e i doni della morte – parte I”. Cinque film a un prezzo ridotto, selezionati e pensati per i ragazzi delle scuole poggibonsesi con l’obiettivo di promuovere il cinema tra gli adolescenti.

“Like Cinema si inserisce in una rosa di proposte formative pensate appositamente per gli studenti in collaborazione con i Comprensivi 1 e 2 della nostra città - spiega l’assessore alle politiche educative del Comune di Poggibonsi Susanna Salvadori - Il nostro obiettivo è quello di dare agli adolescenti un’opportunità di aggregazione e di svago che può avvicinarli ad un’arte, come quella del cinema, che certamente è parte della nostra cultura. Il disagio che spesso i ragazzi avvertono si combatte anche offrendo momenti di socializzazione in luoghi, come il Politeama, che nascono proprio con questa vocazione e che rappresentano per la città un punto di riferimento in questo senso.”

“Harry Potter e i doni della morte – parte I” è un film di avventura. Dopo la scomparsa di Silente, la forza distruttiva di Voldemort appare praticamente inarrestabile. Harry Potter ed i suoi due fedeli amici Ermione e Ron sono costretti scappare come fuggiaschi, braccati ovunque dalle forze oscure. La loro ultima speranza è quella di trovare e distruggere tutti gli horcrux e frenare in questo modo l’avanzata del Male. Come riuscirci quando tutto sembra ormai perduto?

Gli altri film in rassegna sono “Harry Potter e i doni della morte – parte 2” (mercoledì 12 aprile), “Rogue One, A star Wars Story” (mercoledì 26 aprile),  “Hunger Games” (venerdì 12 maggio) e  “Humandroid” (venerdì 26 maggio).

Fonte: Comune di Poggibonsi - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Poggibonsi

<< Indietro
torna a inizio pagina