Piaceri Proletari a Radio Lady, la band fiorentina di ritorno dal tour nel sud Italia

Piaceri Proletari, con Irene Rossi, ospiti di Radio Lady (foto gonews.it)

RIASCOLTA LA PUNTATA DI LIBERI TUTTI, TRASMISSIONE DI RADIO LADY CONDOTTA DA IRENE ROSSI, CON OSPITE LA BAND FIORENTINA PIACERI PROLETARI


In occasione del live tour conclusosi da poco, la band Piaceri Proletari ha pubblicato il video del "Concerto in Galleria" ed è stata oggi, giovedì 23 marzo, ospite di Radio Lady a Empoli per portare le loro sonorità a metà tra il folk e lo swing.

I Piaceri Proletari sono un gruppo di Firenze decisamente insolito che ha deciso di realizzare una serie di concerti estemporanei in questi non - luoghi dove non c’è mai un reale motivo per andare.

Il quartetto formato da Giulio Bracaloni (chitarra e voce), Matteo Torreti (voce e mandolino), Marco Lorini (contrabbasso) e Jacopo Rugiadi (sax) hanno attraversato i luoghi più impensabili per suonare la loro musica. Un esempio? Sottoscala, Spartitraffico, Cavalcavia, Uffici Postali, Tranvia, Lavanderie automatiche, Garage sotterranei e non, Banche, Sale d’aspetto di ogni tipo, Autogrill, Stazioni ferroviarie, Autostazioni, Benzinai, Stazioni di servizio, Treni, Autobus, Metropolitane, Ascensori, Sottoponti, Argini di fiumi, Discariche.

..e allora ecco che con il video del "Concerto in Galleria", la band annuncia il prossimo live tour organizzato da Rocketta Booking.

I Piaceri Proletari sono nati nel 2013 nei circolini, nelle piazzette e nei pochi bar della Firenze popolare. Si intensifica l’attività dal vivo e durante l’estate fanno il loro primo tour nel mezzogiorno accompagnati dal Dj Lorenzo Hugolini, con oltre 20 date che li portano in Campania, Molise, Puglia e Calabria.

Portano in giro per l’Italia e la Repubblica Ceca lo spettacolo La Festa NO! con Peppe Voltarelli riarrangiando in chiave swing vent’anni di successi del cantautore calabrese. Registrano il primo album omonimo “Piaceri Proletari” edito da Materiali Sonori. Esce sempre per Materiali Sonori il secondo video ufficiale "Dentro a un citofono" girato dal regista Giovanni Cioni.

La band sta attualmente registrando il secondo Album che uscirà a fine 2017 su etichetta ManitaLab.

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina