
"Siamo entusiasti della grande curiosità e voglia di partecipazione nata attorno al nostro movimento Articolo 1 nella zona del cuoio.
È chiaro che i temi sociali di cui ci vogliamo occuparci, siano stati messi ai margini negli ultimi anni, il nostro compito è di riportare la discussione e partecipazione delle persone.
Della riunione di martedì ci ha sorpreso l’affluenza, abbiamo un popolo che vuole tornare a dire la sua, il nostro compito è ascoltarli e proporre alternative di sinistra per ogni tema. I consigli comunali dove siamo presenti ne saranno dimostrazione.
Siamo il primo comitato Articolo 1 - Mdp della provincia di Pisa e questo ci inorgoglisce ma ci carica anche di responsabilità, qualcuno dovrebbe chiedersi del perchè proprio in questa area geografica, tendenzialmente sempre amministrata dal centro-sinistra, si sia condensata cosi tanta voglia di partecipazione alle tematiche sociali tra la gente".
Così ha commentato Jonathan Rimicci, coordinatore del neonato movimento politico e consigliere comunale a Montopoli, dopo la prima assemblea tenutasi al circolo Arci Torre Giulia di San Romano martedì 21 marzo scorso.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montopoli in Val d'Arno
<< Indietro