David For Man Barber Shop si espande ancora: aprirà in centro a Empoli

Il nuovo store a Empoli in via Ridolfi

David Moschini da San Miniato vede espandere il suo franchising: dopo Lajatico, lo shop arriva nel Giro d'Empoli!


Dopo l'apertura a Lajatico, David For Man Barber Shop si sposta anche nell'Empolese Valdelsa. David Moschini infatti aprirà un nuovo negozio in via Ridolfi a Empoli e amplierà così il suo franchising. Una novità importante per un imprenditore di San Miniato che dieci anni fa (a gennaio 2018 sarà un decennio esatto) ha iniziato la sua attività sulla Tosco Romagnola a San Miniato Basso e adesso vede accrescere i consensi e i clienti.

Oggi, giovedì 23 marzo, David Moschini ha siglato il contratto di affitto per lo stabile di via Ridolfi, una delle arterie principali del centro di Empoli, il cosiddetto Giro d'Empoli. Lo stile vintage e ricercato che contraddistingue il marchio David For Man sbarcherà a breve al civico 50 di una delle strade più in crescita per l'imprenditoria empolese. Anche lì quindi si potrà assaporare lo stile inconfondibile dei barber shop di un tempo. E pensare che Moschini aveva in mente un'altra posizione.

Lo stesso Moschini ha infatti dichiarato: "Avevo individuato un altro luogo ma dopo l'apertura a Lajatico, l'assessore al commercio del Comune di Empoli Antonio Ponzo Pellegrini mi ha contattato e mi ha convinto a investire nel centro empolese. Si tratta di una grande sfida che accetto con piacere e con voglia". L'imprenditore samminiatese ha detto che grazie a un articolo di gonews.it l'assessore ha saputo dell'apertura a Empoli e lo ha convinto a spostare le sue mire: "Sono contento di potermi confrontare con questa realtà. Sono molto grato a Antonio Ponzo Pellegrini perché mi permette di avere a che fare con una via viva che pullula di giovani".

Quando sarà inaugurato il barber shop? "Indicativamente il 28 maggio, non è ufficiale ma quasi - prosegue Moschini - anche perché non è difficile aprire un negozio, ma mandarlo avanti e trovare gente caparbia e preparata. Per fortuna avrò al mio fianco Pablo Giorgetti che gestirà le postazioni in via Ridolfi assieme a una sorpresa, un collega che svelerò nei prossimi giorni...". Non si finisce mai di imparare e neppure di crescere perché Moschini guarda avanti per il 2018: "Vorrei aprire a Pisa e Montecatini Terme, ma solo l'anno prossimo. Ho già fatto due aperture in 3 mesi, una roba da multinazionale!". E chissà che anche questa intervista non gli porti fortuna.

Gianmarco Lotti

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina