
Nel Consiglio comunale convocato per giovedì 23 al punto sette è prevista la proposta di istituzione dei cosiddetti Parcheggi rosa nel territorio del nostro comune.
L'idea, portata avanti dal nostro Soggetto politico, ha trovato sin da subito buona accoglienza sia da parte delle forze politiche sedute al tavolo della Commissione Pari opportunità, all'interno della quale sono stati individuate le modalità e i punti strategici ove realizzare i parcheggi, sia da parte delle forze dell'ordine, anch'esse resosi partecipi della discussione.
I parcheggi rosa sono riservati a donne in gravidanza o con bebè di pochi mesi e permettono una migliore fruizione degli stalli (più ampi rispetto ai soliti), posti in luoghi nevralgici del paese. Pur non essendo normati dal Codice della Strada offrono un servizio importante per la fascia di cittadinanza che necessita di tutela ed accortezze.
Siamo felici, dunque, che la nostra proposta sia stata accolta e confidiamo che possa venire concretizzata entro poco tempo.
In allegato le mappe con indicata l'ubicazione delle soste rosa e il numero di parcheggi da realizzarvi.
Fonte: Soggetto Politico Altrapolitica
Notizie correlate
Tutte le notizie di Certaldo
<< Indietro








