
Rinnovata l’intesa per sostenere le realtà produttive del territorio, con il costo della garanzia anticipato dalla Banca
Nuovi prodotti e linee di intervento a disposizione, ma l’obiettivo rimane sempre lo stesso: supportare la capacità delle imprese toscane di investire nel proprio sviluppo e sostenere così la propria competitività. Fidi Toscana e la Federazione Toscana Banche di Credito Cooperativo hanno messo a punto, nel corso degli ultimi mesi, una linea di intervento completa, per finanziare gli investimenti produttivi e sostenere la liquidità connessa allo sviluppo aziendale.
“Garanzia MCC compresa” e “Girasole”, questi i nomi dei due principali prodotti a catalogo, con cui i due partner mettono a disposizione delle imprese manifatturiere, commerciali, dei servizi ed agricole un’offerta mirata a soddisfare, nel modo più concreto, le proprie esigenze finanziarie.
Il tutto a costi davvero competitivi, con spread contenuti, grazie anche al riconoscimento del valore della garanzia prestata da Fidi Toscanache garantirà dal 50% all’80% del credito concesso. Non solo. Con “Garanzia MCC compresa” il costo dovuto a Fidi Toscana, per il rilascio della garanzia, sarà interamente anticipato dalla Banca, mentre alle imprese i finanziamenti saranno erogati con spread che vanno dal 2,60%al 4,95%, a seconda della classe di merito assegnata.
«Il rinnovato accordo con la Federazione Toscana BCC – spiega il Direttore Generale di Fidi Toscana, Italo Amedeo Romano – ci permette ancora una volta di essere al fianco delle imprese con tutti gli strumenti necessari. Il sistema produttivo deve continuare ad investire ed innovare per rimanere competitivo sui mercati. Siamo infatti consapevoli che solo lo sviluppo delle imprese e dell’occupazione può far da propulsore ai consumi e all’economia regionale nel suo complesso. A noi il compito di fornire le condizioni più vantaggiose possibili per le imprese toscane, così come siamo riusciti a fare con questa rinnovata intesa. Le BCC ricoprono da sempre - sottolinea il Dott. Romano - il fondamentale ruolo di banche locali, con una presenza a fianco delle imprese che non è mai venuta meno, come dimostrano i quasi 400 milioni di euro di finanziamenti garantiti da Fidi Toscana erogati nell’ultimo decennio». Per Matteo Spanò, presidente della Federazione Toscana BCC «Le BCC sono, ancora una volta, in prima linea per sostenere la ripresa nei nostri territori con prodotti e servizi che si caratterizzano per la semplicità di utilizzo, perché pensati per rispondere alle concrete esigenze delle nostre imprese clienti e socie.»
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro