
Di seguito l'intervento di Arianna Lucisano:
"Sono Arianna... la 'zia di Snoopy', il cane ucciso con un colpo di carabina a Livorno. Il 4 agosto 2015.
Domenica 26 marzo è stata organizzata una serata dai proprietari del 'New Revolution 360' a Livorno il cui ospite sarà Giorgio Manetti.
Sapendo che lui è un amante degli animali e in passato si è occupato di promuovere campagne contro l'abbandono dei cani nel periodo estivo e contro la violenza su di essi.
Ho scritto qualche giorno fa al suo manager Max Eventi per sapere se poteva abbracciare la causa di Snoopy. Gli ho raccontato la vicenda di Snoopy e tutto quello che ho fatto da quando lui è morto, affinché non fosse dimenticato e si capisse quanto fosse importante lottare per sensibilizzare sul tema del rispetto degli animali.
A Giorgio ho raccontato del progetto della statua di Snoopy e che è partita una raccolta fondi per la sua realizzazione, gli ho chiesto se nella serata del 26 marzo poteva affiancarmi in questa iniziativa e lui si è dimostrato gentilissimo, disponibile a starmi accanto in questo progetto.
È un gesto di solidarietà inaspettato, segno che anche se apparteniamo a due realtà diverse le persone sanno condividere con il cuore le storie che toccano temi comuni come la violenza e la crudelta sugli animali.
Grazie a Giorgio Manetti e anche ai proprietari del New Revolution che si sono resi disponibili a condividere il progetto della statua di Snoopy!
Spero che questa serata di solidarietà, lasci un messaggio importante...nella mia città ...cioè: per cambiare la cultura nei confronti dell'amore e del rispetto verso gli animali, è necessario far sentire responsabili tutti".
Arianna Lucisano
<< Indietro