Calcio Uisp, gli approfondimenti: due settimane alle fasi finali

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Prosegue a suon di gol in duello in vetta alla classifica marcatori del girone "B" di serie A1 tra Fabio Bartolotti e Stefano Magnolfi. L'attaccante dell'Agraria Ercolani ha segnato uno dei tre gol realizzati dai certaldesi a San Donato contro il Real Isola ed ha portato il suo bottino stagionale a 17 centri. A 2 lunghezze di distacco rimane il bomber del Piaggione Villanova, che siglando il pareggio contro la Cdp Limite ha "timbrato" il suo 15° gol stagionale.


Primi pesantissimi gol per Pucciarelli e Nannetti. Entrambi sono andati a segno nell'ultimo week-end, realizzando il loro primo centro stagionale. Una rete che è valsa la vittoria alla propria squadra. Pucciarelli ha infatti firmato il prezioso successo in chiave salvezza del suo Fibbiana contro il quotato City, per quanto riguarda il girone "A" di serie A. Nannetti ha invece deciso la sfida di serie B a Stabbia in favore del suo Balconevisi.


A distanza di oltre tre mesi il G.S. Noi d'Avane torna a festeggiare una vittoria. Sempre contro il Vinci Veritas. L'ultimo successo giallonero risaliva infatti alla gara di andata contro i vinciani, quando i ragazzi di Trotta si imposero 1-0. Da allora Scalessi e soci avevano collezionato appebna un punto in 11 gare, prima di vincere nuovamente col Vinci Veritas sabato scorso. Un 3-2 firmato proprio da Scalessi, oltre che da Pisacreta e Mobilio.


La capolista Le Colline è la squadra che ha conquistato più punti di tutti tra le mura amiche per quanto riguarda il girone "E" di Lega Ama. Vincendo 9 gare e pareggiandone una delle 11 disputate, infatti, i gialloneri sanminiatesi hanno totalizzato 19 punti, uno in più del Corniola Ct, secondo in classifica. Gli empolesi sono imbattuti, ma nelle solite 11 partite ne hanno vinte 7, pareggiandone 4.


Ancora due settimane e poi conosceremo il tabellone delle fasi finali per il titolo amatoriale 2017, dove dai quarti di finale in poi servirà un biglietto di ingresso per assistere alle partite. Particolarmente interessante, quindi, in questa ottica l'iniziativa della Stazione di Servizio Sima Service di via Cherubini ad Empoli, che per ogni lavaggio esterno dell'auto regalerà a chi ne farà richiesta un ingresso gratuito alle fasi finali. Naturalmente fino ad esaurimento scorta dei tagliandi.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina