
Colloquio tra Natura e Arte. Questa la caratteristica della personale di Roberto Giansanti, che sarà presentata a palazzo del Pegaso (via Cavour, 4 - Firenze). L’appuntamento è per mercoledì 22 marzo, in sala Barile alle 12, con il presidente dell’Assemblea Toscana Eugenio Giani e la consigliera regionale Ilaria Giovannetti.
In conferenza stampa sarà presentato il catalogo dell’esposizione “M.A.N. Melodia Arte Natura”. La mostra di sculture dell’artista romano sarà inaugurata domenica 26 marzo alle 11, presso l’Orto botanico di Lucca, esempio di valorizzazione sociale dell’arte, all’interno della città. Il progetto – un percorso di circa venti opere - interpreta l’arte come naturalmente inserita in un museo a cielo aperto, tra giardino, piante e alberi.
La mostra, a cura di Riccarda Bernacchi e Lucia Morelli, è organizzata dall’associazione culturale Venti d’Arte in collaborazione con l’Opera delle Mura. Patrocinata dalla Regione Toscana, dalla provincia di Lucca e dal comune di Lucca, è realizzata in collaborazione anche con Confindustria toscana nord.
Ad un anno dal terremoto che ha colpito il centro Italia (2016), l’artista ha deciso che parte del ricavato, dalla vendita delle opere, sarà devoluto in beneficenza a favore di quelle popolazioni.
Fonte: Consiglio regionale della Toscana - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro





