Calcio Uisp, gli approfondimenti: approdano in Serie A Corniola e Le Botteghe, Sovigliana retrocede

(foto: Giuseppe Carriero)

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Il Sovigliana '99 saluta la serie A. Il ko interno subito domenica scorsa contro la Scalese è infatti costato la matematica retrocessione ai ragazzi di Marco Maestrelli. Andati sotto di 2 reti per effetto dei gol di Panchetti e Taddeini, i vinciani hanno accorciato le distanza con Bertelli, ma non è bastato. Con i loro 7 punti a 2 turni dalla fine, quindi, Giordano e soci potrebbero ancora agganciare a 'quota 11' il Martignana, ma gli scontri diretti sfavorevoli li condannerebbero ugualmente.


Si fa sempre più avvincente la lotta per gli ultimi 3 posti alle fasi finali nel girone B di serie A. Il Gavena ha regolato 2-0 La Serra grazie ai gol di Castellacci e Taddei. ed ha agganciato a 28 punti il Piaggione, che ha impattato 1-1 nello scontro diretto con la Cdp Limite. I giallorossi limitesi sono passati in vantaggio con Djepaxhija, ma sono stati raggiunti da Magnolfi. A 27 si trova invece l'Agraria Ercolani, raggiunti dal Real Isola sul 3-3 in pieno recupero.


Corniola Emmetex e Le Botteghe raggiungono in serie A il Castelfiorentino. Le due formazioni hanno infatti centrato la matematica promozione nel terzultimo turno di serie B. Gli empolesi sono saliti a 33 punti liquidando 3-1 il Boccaccio con Lovito, Tommaso Manta e Berni. Successo che ha favorito anche la promozione dei biancorossi fucecchiesi, nonostante la loro sconfitta casalinga contro il Ferrari Allarmi.  Per i limitesi ha deciso un guizzo di Balsotti


Spicchiese e San Quirico escono rafforzate dalla terzultima giornata del girone "D" di Lega Ama. I primi hanno regolato 2-0 il Romaiano nello scontro diretto grazie a Rusu e Mori e sono saliti al terzo posto solitario con 30 punti. Alle loro spalle a 'quota 29' ora troviamo proprio il San Quirico, che con Hamza Lemghari, bomber Lumachi e un autorete ha fatto il suo il derby contro il Gs Allende, andato in rete con una punizione di Quintavalle.


Non perdono un colpo le tre big del girone "E" di Lega Ama. La capolista Le Colline piega 3-0 a domicilio lo United con Luca Lelli, Campinoti e Sotomayor e sale a 'quota 35', conservando un punto di vantaggio sul Corniola Ct, che peiga l'Ortimino grazie a un rigore di Cappelli e al centro di Nidiaci. La risposta del Ponte a Elsa arriva a Maltraverso contro il Tavarnelle, altro 3-0 firmato da Costa, Ferraresi e Campanella. I biancorossi si portano così a 32 punti.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina