Ancora ottimi risultati per la Ginnastica Artistica di Montelupo

Seconda Prova Interprovinciale di Primo Grado Avanzato e Superiori per laGinnastica Artistica Uisp a Tavarnelle Val di Pesa; Asp Montelupo presente con 9 ginnaste e torna a casa con un´altra vittoria. Sì, perchè quella di Carlotta Galli nelle Junior è stata una vittoria bis, dopo aver vinto anche la prima prova diMontelupo il mese scorso; ancora un primo posto quindi per lei e una stagione che sta diventando trionfale.

Ancora ottimo il quinto posto di Sofia Paoli e altrettanto il sesto di Anna Rofi, dopo il 14esimo di febbraio. Nelle prime dieci altre due ginnaste montelupine: nona Matilde Lensi e decima Siria Marcori che migliora decisamente rispetto alla prima prova; alle loro spalle 15esima Gaia Montelatici e al 26esima Valentina De Rosa incappata in una giornata decisamente storta.

Nelle Senior Katrina Del Tito e Aurora Pennabea hanno commesso diversi errori senza riuscire a classificarsi fra le prime (classifica ufficiale fra qualche giorno). Ecco i punteggi di gara delle nostre ginnaste, delle quali comunque siamo orgogliosi per la prestazione di tutte, nessuna esclusa.

Come si chiama questa, se non Passione? Quella che dimostrano queste 4 ragazze ogni volta che preparano una gara e ogni volta che vanno ad affrontarla, si chiama passione, amore per questo sport: la ginnastica è dentro di loro, sempre, in ogni cosa che fanno o pensano. Benedetta Bartalucci, Martina Preti, Eleonora Barucci ed Ester Sguerri, la nostra squadra di Serie D che era in gara quest'oggi a Livorno per il Campionato Silver LD della Federazione Italia Ginnastica. Diciamolo subito, non è stata una grande gara per le nostre, ma comunque tutt´altro che brutta. Tutte hanno perso qualcosina ai vari attrezzi, Eleonora in particolare alla trave, ma tutte e tre hanno fatto la loro onesta gara, terminando ottave in classifica generale.

Ma ogni volta che le vediamo in gara, torna alla mente la storia della nostra società e la classifica improvvisamente non conta, perchè la passione vince sempre. Ecco i loro punteggi, che in questa categoria sembrano altissimi, ma ovviamente dipendono dal valore di partenza:

Martina Preti trave 16,40 corpo libero 15,70 parallele 18,70
Benedetta Bartalucci corpo libero 16,40 parallele 18,00 volteggio 19,40
Eleonora Barucci trave 12,30 corpo libero 17,10 volteggio 18,90
Ester Sguerri trave 16,10 parallele 18,70

Nel pomeriggio di domenica 19 marzo si è disputata anche la prima prova di Primo Grado Squadre, sempre per la ginnastica artistica Uisp e sempre nel palazzetto di Castelfiorentino.

Per l´Asp Montelupo c´erano in gara quattro squadre, due trio e due quartetti: tre di queste squadre sono finite sul podio, con un secondo e due terzi posti. Nella categoria allieve secondo posto per iltrio Montalbano/Martelli/Piccini eterzo per Del Duca/Landini/Mugnainiper un podio a tinte rossobiancoblu. Sempre tra le allieve non abbiamo il piazzamento esatto del quartetto Ballantini/Costoli/Giommetti/Giacomelli, speriamo di essere più precisi in settimana.

Altro podio fra le Senior con il terzo posto del quartetto Belli/Bertaccini/Biagi/Costagli. Sono state davvero tutte bravissime, affrontando la gara serenamente, ma anche con grande voglia di fare bene; il risultato complessivo è più che positivo e per certi aspetti anche non del tutto atteso.

Brave mimme, siamo davvero orgogliosi di voi e non vediamo l´ora che arrivi il momento della seconda prova per vedervi di nuovo sul campo gara; tanta attesa, tanti allenamenti duri e poi la gara, nella quale dimostrare tutto quello che si è imparato, è un momento speciale per tutte le ginnaste, indipendentemente dal risultato. Gran bella esperienza anche per le nostre giovani istruttrici. Ecco i punteggi agli attrezzi dalle nostre ginnaste: vi ricordo che per ottenere il punteggio finale di squadra, vengono conteggiati i miei due punteggi per attrezzo; in ordine Volteggio, Trave e Corpo Libero.

Nel palazzetto di Catelfiorentino si è disputata domenica mattina la prima prova interprovinciale di categoria Under 8, ginnastica artistica Uisp, le più piccole ginnaste Asp in gara. Per questo tipo di gara ricordiamo che non è prevista una classifica, proprio perchè le bimbe non hanno compiuto gli otto anni di età; figuriamoci che alcune delle nostre hanno appena compiuto 6 anni!

Le nostre piccoline sono state davvero brave, affrontando la loro prima gara con grande concentrazione ed attenzione agli attrezzi; sono arrivati anche un po´ di errori, ma è una cosa assolutamente normale per queste mini-atlete. Queste pischelline hanno sicuramente fatto un bellissimo regalo ai propri babbi in occasione di questo 19 Marzo. Sicuramente abbiamo a che fare con un gruppetto di ginnaste che in futuro crescerà molto e farà sicuramente la sua strada in questo sport. Ecco la lista delle nostre bimbe, in rigoroso ordine alfabetico, con i punteggi ottenuti rispettivamente alla Trave, al Corpo Libero e al Trampolino:

  • Eva Baggiani 14,10 - 14,10 - 12,10
  • Matilde Caronti 13,00 - 13,30 - 11,80
  • Matilde Cipollini 14,20 - 13,30 - 12,50
  • Carolina Ferrari 14,60 - 14,20 - 12,80
  • Francesca Foti 14,20 - 14,50 - 13,50
  • Alessia Gallerini 11,60 - 14,20 - 12,10
  • Claudia Giacomelli 13,30 - 14,40 - 13,10
  • Alice Gigli 14,50 - 14,80 - 13,70
  • Giulia Loglisci 13,70 - 13,80 - 12,80
  • Ginevra Romei 13,90 - 13,50 - 12,50
  • Ariana Maria Trombitas 14,00 - 14,40 - 12,60
  • Elena Volpicella 12,30 - 12,90 - 12,50

Fonte: Asp Montelupo - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina