Controlli antidroga alle Cascine col cane Batman, arrestati tre ventenni

Durante la giornata di ieri, sabato 18 marzo, i carabinieri di Firenze si sono concentrati al parco delle Cascine, da tempo diventata zona calda. L’attività di ieri, svolta insieme all'unità cinofila, aveva come obiettivo quello di contrastare la presenza degli spacciatori e scoraggiare i loro acquirenti, nonché ricercare la droga che gli spacciatori sono soliti nascondere nel terreno o tra le siepi del parco per evitare di farsi beccare nel corso dei controlli.

Il primo raid effettuato dai Carabinieri, in pieno giorno, grazie all’infallibile fiuto del cane antidroga Batman, ha consentito di ritrovare, nascosti all’interno di una siepi di via degli Olmi, circa 330 grammi di hashish. I militari sono rimasti in attesa dell’arrivo del proprietario, arrivato poco dopo. L’uomo, dopo essere transitato due volte dalla zona, alla terza ha iniziato a cercare la sua droga. A quel punto i carabinieri sono usciti dal loro nascondiglio e lo hanno fermato anche perché il cane Batman lo aveva “fiutato” quale possessore di stupefacente. Si tratta di un 23enne di origini gambiane, già noto per i suoi trascorsi.

Verso le 11.30, sempre nell’area delle Cascine, i carabinieri si sono insospettiti per la presenza di altri due soggetti, che stavano nascondendo degli involucri in alcune siepi. I militari sono intervenuti fermando i due mentre Batman si dirigeva come una furia verso la pianta trovando circa 380 grammi di hashish e 70 di marijuana. I due, un 22enne di origini gambiane e un 24enne di origini nigeriane, sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio in concorso. Entrambi erano già noti alle forze dell'ordine.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina