Arriva 'ViviPoggi' sulla stradina verde. Ritrovo in viale Marconi

Prima edizione per la manifestazione ludico motoria “ViviPoggi” che si svolgerà domani, domenica 19 marzo a partire dalle 10,30 sulla stradina verde. “ViviPoggi” è un evento sportivo promosso da Seven Life che si lega all’inaugurazione avvenuta nelle scorse settimane del ‘percorso vita’ sulla ciclabile che da viale Marconi arriva alla Magione. Lungo tutto il tracciato della pista sono state collocate attrezzature ginniche a disposizione di chi vuole fare attività all’aria aperta.

Il percorso si articola in otto stazioni. Partendo da quella in prossimità dei giardini di viale Marconi si prosegue con attrezzi fra il ponte di ferro e l’ex ponte di legno, vicino al ponte della Usl di fronte alla scuole d’infanzia (due stazioni), di fronte al distributore in Salceto, in prossimità della piscina, alla Magione con due stazioni, una delle quali per lo stretching. Ogni stazione è corredata di cartello esplicativo con la descrizione degli esercizi legati agli attrezzi presenti (con due livelli diversi di difficoltà). Gli attrezzi presenti sono asse di equilibrio singola e tripla, spalliera, panche per addominali, sbarre di varie altezza, ostacoli.

“ViviPoggi” sarà un modo per conoscere e approfondire le opportunità legate al ‘percorso vita’. Lungo l’itinerario gli istruttori di Seven Life faranno eseguire ai partecipanti gli esercizi sugli attrezzi dislocati sul “percorso vita” dividendoli in gruppi idonei.  La manifestazione è aperta a tutti e la partecipazione è gratuita. Sarà possibile iscriversi a cross jogging, cross running, walking baby e tanto altro (con livelli di difficoltà diversi).

Fonte: Comune di Poggibonsi - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Poggibonsi

<< Indietro
torna a inizio pagina